Victoria Azarenka anticipa il suo rientro: “Leo è impaziente di vedere Londra e Wimbledon”

Victoria Azarenka anticipa il suo rientro: “Leo è impaziente di vedere Londra e Wimbledon”

La tennista bielorussa ha annunciato che parteciperà al torneo Wta di Maiorca, in preparazione allo Slam londinese.

 Victoria Azarenka è già pronta per tornare. L’ex n. 1 del mondo, due volte vincitrice agli Australian Open, ha deciso di anticipare di circa un mese e mezzo il suo rientro alle competizioni. La bielorussa infatti farà il suo esordio nel 2017 a nel torneo Wta International di Maiorca, sull’erba, in programma dal 18 al 25 giugno (poco dopo il Roland Garros) e non più sul cemento americano di Stanford, ad agosto. Vika è diventata mamma lo scorso 10 dicembre del piccolo Leo ma non ha perso tempo ed è tornata subito ad allenarsi, come testimoniano diverse foto postate sui social nelle scorse settimane.

https://www.facebook.com/VictoriaAzarenka/photos/a.153730907975214.30075.120532084628430/1689298414418448/?type=3&theater

RITORNO AL TOP – Certamente Azarenka avrà pensato all’attuale situazione del circuito Wta, instabile più che mai: Serena Williams out fino al prossimo anno per gravidanza, la n. 1 al mondo Angelique Kerber in crisi di risultati, la rientrante Maria Sharapova non ancora in grado di trovare continuità, una Karolina Pliskova poco costante e una Simona Halep esplosiva ma tormentata da problemi fisici (come nell’ultima finale agli Internazionali Bnl d’Italia). Attualmente c’è spazio per tutte, come dimostra la sorprendente ascesa a n. 1 della race della 22enne ucraina Elina Svitolina, e una campionessa come Vika potrebbe ritornare la dominatrice del circuito. La bielorussa potrà così partecipare a Wimbledon, sebbene l’erba non sia la sua superficie preferita. “Ho deciso di anticipare il mio rientro e giocare un torneo prima dello Slam”, ha scritto la bielorussa, aggiungendo: “Leo è ansioso di vedere Londra e Wimbledon”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy