Challenger Tour: Robert trionfa a Burnie, Tsitsipas sconfitto da Halys

Challenger Tour: Robert trionfa a Burnie, Tsitsipas sconfitto da Halys

In Australia, il transalpino Robert domina la finale e si laurea campione. A Quimper, Quentin Halys sconfigge in rimonta Tsitsipas ed approda in finale dove troverà Vatutin.

Commenta per primo!

CHALLENGER BURNIE: È Stephane Robert il vincitore del Challenger di Burnie e, paradossalmente, il turno in cui ha faticato di più è stato il primo, contro il nostro Liam Caruana, che lo ha trascinato al terzo set e non gli ha certo lasciato vita facile. Quest’oggi invece il transalpino ha perso solamente 3 giochi ed in poco più di un’ora di gioco ha portato a casa la vittoria. Nulla ha potuto il tedesco Altmaier, che dopo aver perso 6-1 il primo parziale, pur lottando, ha provato a portarsi avanti nel secondo ma non ha sfruttato una palla break sul 2-1 in suo favore, di fatto uscendo dalla partita e consegnando il trofeo al suo avversario, che guadagnerà 46 posizioni e da lunedì sarà numero 164 del mondo. 

CHALLENGER QUIMPER: Non mancano certo le sorprese in terra francese, in particolare nel Challenger di Quimper, dove quest’oggi è caduta la tds 1, Stefanos Tsitsipas, che ha ceduto il passo al beniamino di casa Quentin Halys. Il transalpino è riuscito a rimontare un set di svantaggio al suo avversario ed alla lunga, dopo circa un’ora e tre quarti di gioco, l’ha spuntata al tie-break del terzo set. Non ci sarà però un derby francese in finale poiché Hemery, l’altro transalpino ancora in corsa, è stato superato dal russo Vatutin in due set ed ha dovuto abbandonare il torneo. 

CHALLENGER DALLAS: In America, stanotte si sono disputate le due semifinali e, come da pronostico, i due favoriti l’hanno portata a casa. Per quanto riguarda la parte alta, Kei Nishikori ha sconfitto con un duplice 64 Jason Jung, mentre nella parte bassa, con lo stesso punteggio, McDonald si è aggiudicato il derby statunitense ccontro Kudla e si è preso un posto in finale.

Challenger Burnie – Finale

Robert d Altmaier 61 62

Challenger Quimper – Semifinali

Halys d Tsitsipas 16 64 76 (4)

Vatutin d Hemery 64 76 (5)

Challenger Dallas – Semifinali

Nishikori d Jung 64 64

McDonald d Kudla 64 64

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy