Wta Eastbourne: Pliskova si aggiudica il titolo

Wta Eastbourne: Pliskova si aggiudica il titolo

Karolina Pliskova si è imposta piuttosto nettamente su Caroline Wozniacki, con il punteggio di 6-4 6-4. E’ il nono titolo in carriera conquistato dalla giocatrice ceca.

3 commenti

Head to head – Le due giocatrici si sono incontrate cinque volte prima della sfida odierna. Il bilancio è di 4 vittorie e una sola sconfitta a favore della Wozniacki. Gli ultimi due confronti risalgono all’inizio di quest’ anno. Il primo è avvenuto in occasione della finale di Doha, dove la Pliskova ha raggiunto la sua prima vittoria. Mentre il secondo si è disputato nella semifinale di Miami, in cui la danese si è imposta per due set a uno.

Il primo set – All’inizio del parziale le due contendenti hanno espresso un gioco conservativo, compiendo degli scambi molto prolungati. Mentre nella parte centrale del set, il ritmo della partita è aumentato sensibilmente. La Pliskova ha rivelato una condizione atletica ideale ed una capacità notevole nell’ esecuzione dei colpi più tecnici. Di contro, la Wozniacki si è mostrata meno fluida del solito nei movimenti e poco incisiva nelle iniziative d’attacco. Ciò nonostante, la danese è riuscita a tenere il campo e a mantenere il confronto costantemente equilibrato. In merito al punteggio, la tennista ceca ha raggiunto un break al quinto game, sfruttando l’unica occasione che le si è presentata in tutto il parziale. Questo vantaggio è stata abile a conservarlo fino alla vittoria del set, grazie a dei turni di battuta difesi magistralmente.

Il secondo set – La Pliskova ha continuato a svolgere un gioco molto solido, soprattutto all’interno dei propri turni di servizio, dove ha realizzato numerosi vincenti direttamente con la prima palla. Inoltre, ha sempre dato l’impressione di avere il  pieno controllo degli scambi. La Wozniacki si è difesa efficacemente, rimanendo ravvicinata nel punteggio fino ad oltre la metà del parziale. Ma al nono game, messa sotto pressione da una serie di risposte insidiose al suo servizio, è stata costretta a cedere un break decisivo. Così, nel game successivo la tennista ceca ha potuto fare proprio il set e la partita.

Gli highlights della finale:

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Camolli Marco - 5 mesi fa

    Superiore !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Jacques Doumont - 5 mesi fa

    Bravo Kaja

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Daniela Vasile - 5 mesi fa

    Brava!! Complimenti! !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy