">

Wta Indian Wells: Kuznetsova ritrova i quarti dopo 9 anni, sfiderà a sorpresa Pavlyuchenkova

Wta Indian Wells: Kuznetsova ritrova i quarti dopo 9 anni, sfiderà a sorpresa Pavlyuchenkova

Ci sarà un derby russo nei quarti di finale del Wta di Indian Wells. Anastasia Pavlyuchenkova estromette a sorpresa Dominika Cibulkova con lo score di 6-4 3-6 6-2 e raggiunge tra le migliori 8 del torneo Svetlana Kuznetsova.

" data-original-mobile="http://images2.gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/16/2017/03/SvetlanaKuznetsova2017AustralianOpenDayFrdtApxkvUCl-320x214.jpg?v=" alt="" />

(8)S.Kuznetsova d (21)C.Garcia 6-1 6-4 

È Svetlana Kuznetsova la prima giocatrice a garantirsi un posto nei quarti di finale del Wta Premier Mandatory di Indian Wells. Grande prestazione della campionessa russa che concede appena 5 giochi a Caroline Garcia, autrice due giorni fa dell’uscita di scena di Johanna Konta, e torna nei quarti del torneo californiano per la prima volta dal 2008.

1°SET: inizio folgorante per la tennista di San Pietroburgo che scappa subito sul 3-0 travolgendo l’avversaria con soluzioni penetranti. A nulla vale la mini reazione della Garcia che nel quarto gioco recupera un break ma poi lo ricede di nuovo nel game successivo prima di perdere altri due giochi di fila subendo l’iniziativa sia in risposta che durante lo scambio della rivale.

2°SET: sale il rendimento della transalpina che fa suo un infinito primo gioco a dir poco rocambolesco se si considerano i quattro doppi errori in battuta della n.8 del seeding. Kuznetsova però ferma sul nascere le speranze della Garcia che sul 3-4, alla seconda palla break, perde il servizio a 30 e poi il match a causa dell’ennesimo dritto a sventaglio spedito in rete.

Un torneo comunque confortante per la tennista di Saint Germain en Laye dopo le premature uscite di scena che avevano caratterizzato il suo inizio di 2017.

(19)A.Pavlyuchenkova d (5)D.Cibulkova 6-4 3-6 6-2

Anastasia Pavlyuchenkova, n.21 della classifiche
Anastasia Pavlyuchenkova, n.21 della classifiche

Sarà Anastasia Pavlyuchenkova l’avversaria di Svetlana Kuznetsova nei quarti di finale. La tennista di Samara ferma la corsa di una Dominika Cibulkova leggermente acciaccata con lo score di 6-4 3-6 6-2 dimostrando una grande condizione e migliorando di gran lunga il risultato colto sui campi del BNP Paribas Open lo scorso anno quando perse al secondo turno con Katerina Bondarenko. Altro acuto dunque, dopo i quarti raggiunti nel 2016 a Wimbledon per la russa, sempre piuttosto incisiva in battuta, fondamentale che ha fatto la differenza in questo incontro. Torna a sorridere grazie ad una risposta di dritto vincente la n.19 del seeding nel torneo che nel 2009 la vide spingersi fino alla semifinale battendo sia Jankovic che Radwanska.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy