WTA 500 Tokyo: Kudermetova elimina Swiatek. Sakkari ritrova Pegula

Delineate le semifinali del WTA 500 di Tokyo. Derby russo e sfida da Top 10.

Continua lo swing asiatico, l’ATP prosegue a Pechino e il circuito WTA assiste alle semifinali del Torai Pacific Open.
Colpi di scena immancabili sono i protagonisti del torneo nipponico, ultimo di questi è l’eliminazione di Iga Swiatek per mano di Veronika Kudermetova. Per quest’ultima si tratta della prima vittoria contro l’ex numero 1 del mondo – aveva perso tutte e 4 le volte che se l’era ritrovata dall’altro lato della rete – Fino a pochi mesi fa si pensava ad un papabile dominio assoluto di Iga Swiatek, da questa sconfitta si evince, invece, che anche lei è umana e che dunque puó perdere. 6-2, 2-6, 6-4 è il punteggio in favore della russa che nella prima mattina italiana sfiderà la connazionale Pavlyuchenkova per un posto all’ultimo atto del torneo. Per Veronika è la terza volta nel 2023 che riesce a battere una top 5; era successo prima con Pegula a Madrid e dopo con Sabalenka a Berlino. Effettivamente la russa ha fatto parte della Top 10 ad ottobre 2022 e probabilmente è ció che vuole ritrovare, se non spingersi addirittura oltre. Per Pavlyuchenkova sarà il secondo derby consecutivo in questo torneo – il primo ai quarti con Alexandrova vinto con lo score 6-2, 7-5 – 

Poland’s Iga Swiatek towels off between points while playing against Russia’s Veronika Kudermetova during their women’s singles quarter-final match on day five of the Pan Pacific Open tennis tournament in Tokyo on September 29, 2023. (Photo by Richard A. Brooks / AFP) (Photo by RICHARD A. BROOKS/AFP via Getty Images)

Per ció che concerne la seconda semifinale, in campo scenderanno due campionesse, due top 10: Maria Sakkari e Jessica Pegula. La prima continua la scia positiva di vittorie dopo il suo primo titolo 1000 vinto a Guadalajara. La seconda, ritiratasi prima dell’inizio del torneo messicano – di cui l’anno scorso ne é stata la vincitrice – sembra aver recuperato perfettamente per giocare in Asia. Contiamo 8 faccia a faccia tra le due, il più recente quello a Doha nel 2o23 – vinto dalla tennista di Buffalo – Riuscirá la greca a vendicare la finale persa l’anno scorso a Guadalajara? Per entrambe due vittorie ai quarti di finale molto agevoli – Sakkari ha eliminato Garcia con un doppio 6-2 e Pegula ha messo fine al torneo di Kasatkina con lo score 6-1, 6-0 – Bisognerà attendere le prime ore del mattino per conoscere le finaliste di questa edizione del Torai Pacific Open. Oltre alla soddisfazione personale, Veronika Kudermetova è giá n. 17 al mondo con la classifica live dopo aver recuperato 2 posizioni. Anche Pavlyuchenkova sale nuovamente nel ranking col risultato già raggiunto e riguadagna più di 20 posizioni. Sakkari e Pegula sono stabili, rispettivamente, alla sesta e alla quarta posizione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock