Pre-Quali: Cecchinato e Caruso al main draw. Nel femminile sarà finale Burnett-Giovine

Pre-Quali: Cecchinato e Caruso al main draw. Nel femminile sarà finale Burnett-Giovine

Primi verdetti dalle Pre-Qualy. Ecco i giocatori che si sono conquistati le wild card in palio per il tabellone principale e per quello di qualificazione

Le prequalificazioni in corso di svolgimento al Foro Italico, emettono i primi verdetti. Nel tabellone maschile le prime due wild card per il tabellone principale sono andate a Marco Cecchinato e Salvatore Caruso.
Il primo ha battuto in maniera abbastanza netta 6-2, 6-3 Andrea Arnaboldi , mentre Caruso ha usufruito del ritiro di Lorenzo Sonego , dopo aver vinto il primo set per 6-4.
Dunque saranno loro ad entrare nel main draw, ma i due sconfitti di oggi, grazie al ritiro di Simone Bolelli, avranno un ulteriore possibilità di entrare nel tabellone principale e domani si affronteranno in un match che si preannuncia molto tirato. Tutto dipenderà, però, dalle condizioni fisiche di Sonego che quest’oggi si è ritirato a causa di un problema muscolare alla coscia sinistra.

Per quanto riguarda le wild card per il tabellone di qualificazione, queste sono andate a Thomas Fabbiano 6-2, 6-4 su Omar Giacalone e Lorenzo Giustino 6-1, 6-3 su Andrea Vavassori. I due perdenti di oggi avranno comunque la possibilità domani di giocarsi l’ultima chance di entrare nel qualification round.

(Foto Antonio Costantini)
(Claudia Giovine – Foto Antonio Costantini)

Ancora più serrata la lotta in campo femminile, visto che l’organizzazione ha concesso una sola wild card per il tabellone principale, oltre a quelle andate a Karin Knapp e Francesca Schiavone. Se la giocheranno domani Nastassja Burnett che oggi ha sconfitto in un match tirato più di quanto non dica il punteggio Alberta Brianti 6-3, 6-4, e Claudia Giovine che si è imposta 6-4, 7-6 (6) su una coriacea Martina Di Giuseppe.

Domani, dunque, ultima giornata di Pre-Quali che emetteranno anche i verdetti relativi ai tabelloni di doppio.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy