Il padel raddoppia!

Il padel raddoppia!

Il world Padel Tour potrebbe essere affiancato da un altro circuito professionistico, già a partire dal 2019. Si attendono gli aggiornamenti in queste ore!

di Fabrizio Messina

Si vocifera da un poco circa la possibilità della nascita di un secondo circuito di padel professinistico. Sono molte incognite, molte speculazioni e  molte le voci che hanno parlato di questa possibilità. Già a partire dal prossimo anno, secondo queste indiscrezioni, potrebbero esserci due circuiti professionistici.

Esiste infatti la possibilità che, a partire dal 2019, Fabrice Pastor e la società Monte-Carlo International Sports diano vita ad un secondo curcuito professionistico. 

LA NASCITA DEL WPT. Il World Padel Tour come oggi lo conosciamo è l’erede del vecchio Padel Pro Tour. Grazie al sostegno economico di Estrella DAamm, sponsor uffciale del circuito, oggi sono aumentati i premi partita, i partecipanti e le nazioni ove si disputa almeno una tappa del circuito.

Ma come sappiamo non è tutto oro quello che luccica. I probemi ci sono, così come i margini di miglioramento. Ma, naturalmente, tutto questo può essere realizzato se arriva il sostegno economico dei grandi investitori.  E’ proprio in questo spiraglio che si colloca  la possibilità che a partire dal prossimo anno, Fabrice Pastor e la società Monte-Carlo International Sports diano vita ad un circuito parallelo se non con tutti, sicuramente, con molti degli attuali protagonisti del World Padel Tour che sempre stando alle voci di corridoio avrebbe gia firmato dei pre-contratti.

Pastore incarna un modello più moderno di Tour. Maggiore copertura televisiva, maggiori premi. La sua società ha già sotto contratto alcuni dei più grandi campioni del padel. Tra questi è doveroso ricordare: Paquito Navarro, Juan Lebron, Juan Cruz Belluati, Chingotto Fede, Juan Tello, Ale Galán, Ramiro Moyano, Lucho Capra, Laura Clergue.

D’altra parte, ci sono quelli che hanno già recentemente rinnovato il loro impegno con il Gruppo Damm ed il  WPT: Fede Quiles, Alvaro Cepero, Sanyo Gutierrez, Martita Ortega, Ariana Sanchez, Maxi Sanchez, Matias Diaz, Lucia Sainz, Carolina Navarro, Cecilia Reiter .. Nomi di peso da entrambe le parti che potrebbero dare vita a profonde divisioni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy