La Tennis Training School, migliore scuola tennis d’Italia

La Tennis Training School, migliore scuola tennis d’Italia

La Fit con il Grand Prix scuole Tennis laurea la scuola folignate come numero uno tra quasi 2000 scuole in Italia. Il riconoscimento arriva dopo il secondo posto della scorsa stagione.

Dopo il secondo posto ottenuto nella scorsa stagione, la Tennis Training School Villa Candida di Foligno, diretta dal tecnico Nazionale Fabrizio Alessi e dal coach Internazionale ATP Fabio Gorietti, si migliora ulteriormente e conquista il gradino più alto del podio nella classifica che la Federazione Italiana Tennis stila ogni anno, in base ai risultati ottenuti dagli allievi di tutte le scuole d’Italia.

Un risultato che va a premiare la Tennis Training per gli sforzi ed investimenti fatti dal 2007 ad oggi, che anno dopo anno ha impostato la propria attività sulla crescita e sulla professionalizzazione di tutti i settori operativi.
Un lavoro fondato sulla qualità, premiato attraverso il riconoscimento di “Top School”, la certificazione più alta che una scuola tennis possa ricevere in base ad una serie di parametri tra cui qualità della struttura, risultati sportivi e livello di tecnici e preparatori che, alla Tennis Training, possiedono il massimo delle competenze ed esperienze.

Successivamente è arrivata anche l’assegnazione di sede dell’ unico Centro Tecnico Permanente dell’Italia centrale, voluto dalla Fit per la crescita dei migliori prospetti italiani.
Da questa stagione, poi, la Tennis Training si è dotata di un centro fisioterapico posto all’interno di Villa Candida e di una foresteria , la “Casa Tennis Training”, una villetta situata a 3 minuti a piedi dalla accademia, dove alloggiano i giovani atleti della scuola, seguiti quotidianamente da uno staff di tutor e allenatori.

classifica-724x1024@2x

“Il fatto di arrivare primi su 1824 Scuole Tennis in tutto il territorio italiano – ha commentato il Direttore Fabrizio Alessi – è il premio per l’impegno di tutti i nostri maestri, di tutti quei professionisti che ruotano intorno alla scuola, ma anche del Presidente di Villa Candida, il notaio Luigi Napolitano, che ha sempre creduto nel nostro lavoro e ha supportato la nostra attività. Il Presidente ci ha già promesso il potenziamento delle strutture e ciò non può che renderci felici considerato che ne beneficeremo noi come Scuola, ma in primis la città di Foligno”.

E aggiunge:

“Il mio pensiero va a tutti i maestri, da quelli che hanno iniziato insieme a noi quasi 10 anni fa, a coloro che giornalmente stanno sui campi ed hanno il loro bel da fare. Chiaramente un ringraziamento va a Fabio Gorietti che è riuscito ad attirare, con le sue capacità, professionisti di assoluto livello e che ha formato tecnici federali come Alessio e Federico Torresi, (Alessio è responsabile del Cpa dell’Umbria e Federico ex coach di Quinzi e Bolelli) e Sebastian Vazquez oggi a capo del Centro Tecnico Permanente. Possiamo dire che questo premio è il risultato di un gran lavoro di squadra che mi rende orgoglioso”.

“La mia più grande soddisfazione – sottolinea Fabio Gorietti – è stata il vedere come tutti i membri della Tennis Training si siano riconosciuti in questo risultato ed abbiano gioito per aver raggiunto tale riconoscimento. Significa che è veramente una vittoria di squadra e che l’impegno che metto quotidianamente nel costruire un team è stato recepito da tutti. Credo che oltre alle competenze, il valore aggiunto che mettiamo sia la passione e l’amore in ciò che facciamo e sono proprio queste emozioni che alla fine fanno la differenza”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy