Wta Birmingham: la finale sarà fra Petra Kvitova e Ashleigh Barty

Petra Kivtova si è qualificata alla finale a seguito del ritiro della sua avversaria per infortunio. Mentre Ashleigh Barty si è imposta su Garbine Muguruza

Nella prima semifinale della giornata, Petra Kvitova (tds67) ha approfittato del ritiro della sua avversaria, Lucie Safarova, avvenuto all’inizio del secondo set a causa di un problema fisico. Nel primo parziale, la tennista ceca si era imposta nettamente per 6-1, confermando di attraversare un’ottima condizione dal punto di vista psicofisico.

Gli highlights della gara:

Nella semifinale tra Asheligh Barty e Garbine Muguruza (tds6), l’australiana si è guadagnata l’accesso alla finale, imponendosi per 3-6 6-4 6-3. Il primo set è stato condotto favorevolmente dalla tennista spagnola fin dal principio. In merito al punteggio, al settimo e al nono game ha conquistato due break, grazie a cui ha potuto fare proprio il parziale. Ma nel secondo set è cambiato completamente il tenore della gara. L’australiana ha man mano alzato il ritmo degli scambi, soprattutto con il diritto, prendendo definitivamente il comando del gioco. Al quinto game è stata abile a guadagnarsi il primo break della partita. Successivamente, si è aggiudicata il parziale, rimettendo in discussione il confronto. Nel set decisivo, la Barty ha continuato ad imporre il proprio gioco, forzando i colpi ed eseguendo delle belle variazioni. Una condizione questa, che ha lasciato ben poche possibilità di contrattacco alla Muguruza. Al terzo e al quinto, l’australiana ha raggiunto due break fondamentali, che le hanno permesso di raggiungere il 5-1. A quel punto, la giocatrice spagnola ha tentato un insperato recupero, riuscendo a riprendersi solo un contro break. Così, in conclusione ha dovuto cedere il parziale e la partita.

Gli highlights della gara:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO