Dustin Brown, punto in tuffo all’UTS 2

Dustin Brown regala spettacolo nella seconda edizione dell’UTS. Match point acrobatico e vittoria contro Corentin Moutet alla Mouratoglou Academy

di Diletta Barilla

Dustin Brown torna in campo alla Mouratoglou Academy per la seconda edizione dell’Ultimate Tennis Showdown, il format rivoluzionario promosso dal coach transalpino. Il giocatore tedesco, famoso soprattutto per la sua capigliatura e per le sue giocate sempre al limite dell’acrobazia, si è aggiudicato il secondo turno sconfiggendo Corentin Moutet.

Per Dustin Brown si tratta della seconda partecipazione all’UTS. Dopo il primo weekend di gara, e dopo aver chiuso il match contro il francese con un gesto atletico da incorniciare, il tedesco però è ancora il fanalino di coda del gruppo B, guidato da Fernando Verdasco.

Ma il punteggio, specie in un momento storico particolare come questo e senza punti in palio per il ranking ATP, conta poco. Per questo motivo il tuffo che gli è valso il match ha già fatto il giro del mondo. L’account Instagram dell’UTS non ha perso tempo e subito ha condiviso quello che – almeno per il momento – resta il punto più spettacolare mai chiuso nel torneo.

View this post on Instagram

Ma non è il solo. Certo, la sua volée non è di certo paragonabile ma durante la sfida contro Corentin Moutet, Dustin Brown sembrava particolarmente ispirato. Un altro fermo immagine da catturare e condividere sui social. E, se vi stavate chiedendo se la perfetta volée può esistere, ecco che qui troverete la risposta.

View this post on Instagram

The perfect volley doesn’t exi-

A post shared by UTS | Ultimate Tennis Showdown (@ultimate_tennis_showdown) on

Se non passerà il turno, il giocatore di papà giamaicano e mamma tedesca classe 1984, sarà comunque ricordato per aver messo a segno questi due colpi spettacolari. In attesa di vedere, già dal prossimo weekend – quello conclusivo di questa seconda edizione – se sarà in grado di regalare nuove giocate a sorpresa.

Ma, le prossime due giornate vedranno in campo anche le donne, grande novità di questo UTS2, impegnate in un quadrangolare. E, chissà se una di loro sarà capace di togliere a Dustin Brown lo scettro del colpo più particolare. Ancora un po’ di attesa, intanto lui – giustamente – si gode il momento e scherza commentando le sue prodezze sui social.

 

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy