L’Ultimate Tennis Showdown non si ferma: ecco la nuova edizione del format promosso da Mouratoglou

Patrick Mouratoglou non si ferma e rilancia: al via l’edizione 2.0 del suo Ultimate Tennis Showdown. Previsto anche un tabellone femminile

di Diletta Barilla

Continua la rivoluzione di Patrick Mouratoglou. Il coach transalpino, dopo il successo della prima edizione del suo Ultimate Tennis Showdown, è pronto a rilanciare con una nuova versione. Un UTS 2.0, con la grande novità di un tabellone femminile.

Saranno due i weekend  in cui i campi della Mouratoglou Academy ospiteranno l’UTS2. Il 25 e 26 luglio e l’1 e 2 agosto si riaccenderanno i riflettori a Sophia-Antipolis. Nel circuito maschile confermate le presenze di Dustin Brown,  Corentin Moutet, Feliciano Lopez, Richard Gasquet, Benoit Paire e Alexei Popyrin.

Ultimate Tennis Showdown

Ai protagonisti della prima edizione si uniranno anche Grigor Dimitrov e Fernando Velasco. Il format resta quello ormai conosciuto: due gruppi da 4 e passaggio alla fase finale dei primi due classificati per raggruppamento. In campo femminile invece saranno Ons Jabeur, Anastasia Pavlyuchenkova, Alizé Cornet e la giovanissima Brenda Fruhvitrova a contendersi il titolo di campionessa in un quadrangolare. Una sfida sui campi di casa per la 13enne ceca da tempo allieva dell’Academy.

Ultimate Tennis Showdown

E proprio sull’apertura dell’UTS 2 al settore femminile si è espresso Patrick Mouratoglou: “Purtroppo nella prima edizione non è stato possibile includere il tennis femminile ma come suo promotore per me questa è sempre stata una priorità. Vedere un’edizione nuova senza le ragazze non è mai stata un’opzione e non vedo l’ora di vedere come si inseriranno nel formato dell’UTS“.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy