Dal giornale “South China Morning Post” apprendiamo che la due volte campionessa Slam Li Na ha donato 3 milioni di yuan- che equivale a circa 430mila dollari, attraverso un ente di beneficenza di Pechino – per combattere l’epidemia di Coronavirus e sovvenzionare la ricerca per un vaccino..
LI NA LA PIU GRANDE TENNISTA ASIATICA – Li Na, che è stata numero 2 al mondo nel febbraio 2014, ha vinto nove titoli Wta in singolare tra cui gli Australian Open nel 2014 e il Roland Garros nel 2011, battendo in quella occasione la nostra Francesca Schiavone, allora campionessa in carica, è stata la prima giocatrice di un paese asiatico a raggiungere una finale Slam nel 2011 e nel 2013 agli Australian Open ed è stata finalista ai WTA Championships nel 2013 e semifinalista alle Olimpiadi di Pechino del 2008 e agli US Open 2013. Si è ritirata quindi a settembre 2014, a di 32 anni a causa di problemi fisici che le causavano dolore. Nel 2019, è entrata a far parte della International Tennis Hall of Fame, diventando la prima giocatrice nata in Asia a ricevere questo riconoscimento.
AIUTI NON SOLO DAL MONDO DEL TENNIS – Li Na che ora è ambasciatrice della fondazione che sostiene i ricercatori e fornisce fondi per gli ammalati a Wuhan, non è la sola sportiva asiatica di fama internazionale che ha contribuito con delle donazioni a combattere la malattia. La calciatrice Hao Junmin ha donato 500.000 yuan – 75mila dollari – a una fondazione di beneficenza di Wuhan e Wang Shuang, giocatrice di calcio femminile asiatica del 2019 ha donato 600.000 yuan, circa 85mila dollari. Shuang che era a Wuhan per il Capodanno lunare con la sua famiglia è stata anche coinvolta nel blocco e non ha potuto unirsi alla sua nazionale in Australia per le qualificazioni ai giochi olimpici di Tokyo 2020.
La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…
Matteo Arnaldi continua la sua corsa da protagonista al Masters 1000 di Madrid. Il tennista…
Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…
Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…
Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…
Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…