Novak Djokovic eletto sportivo dell’anno

Novak Djokovic eletto sportivo dell’anno

Il numero 1 del tennis si aggiudica il Laureus per la quarta volta in carriera, Naomi Osaka premiata come Rivelazione dell’Anno 2018.

di Filippo Gallino, @Pheeling7

Un’altra pagina di storia è stata scritta da Novak Djokovic: eguagliato Usain Bolt per quantità di premi vinti, ora è ad una sola lunghezza da Roger Federer, a quota 5. L’ennesima dimostrazione della forza d’animo del serbo, tornato a dominare il circuito e vincere 3 Slam consecutivi dopo una durissima operazione al gomito. 

2012, 2015, 2016, 2019. Novak Djokovic fa poker e si aggiudica il prestigiosissimo Laureus Award, staccando il calciatore Kylian Mbappé (campione del Mondo con la Francia), il maratoneta Eliud Kipchoge (vincitore di due medaglie d’oro alle maratone di Londra e Berlino e detentore del record mondiale in questa specialità) e il cestista Lebron James (leggenda dell’NBA). Adesso soltanto Roger Federer, vincitore lo scorso anno, è sopra di lui per riconoscimenti ottenuti. Djokovic ha ora eguagliato Usain Bolt.

Tra gli altri premi, un’altra tennista è stata premiata per il suo straordinario lavoro: si tratta di Naomi Osaka, vincitrice degli US Open 2018 e dell’ultima edizione degli Australian Open. La nippo-americana ha trionfato nella categoria “Rivelazione dell’Anno” grazie ai suoi strepitosi risultati, che le sono valsi anche la posizione numero 1 del ranking mondiale. La 21enne si aggiunge a colleghi del calibro di Marat Safin, Amélie Mauresmo, Rafael Nadal ed Andy Murray, anch’essi vincitori del riconoscimento che premia l’exploit dell’anno solare appena trascorso.

Nelle altre categorie la ginnasta Simon Biles si aggiudica il premio come sportiva donna dell’anno grazie ai 4 ori ai Mondiali di Doha; la Nazionale francese di calcio quello di squadra dopo il trionfo ai Mondiali di Russia in estate e il golfista Tiger Woods quello di “Ritorno dell’Anno”.

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Branka Gencic - 6 mesi fa

    Che emozioni erano, Monika insieme con Novak,due Grandi da

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Ljubomir Kraljević - 6 mesi fa

    Bravooooo Sampionuuuuuu

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Teresa de Lucia - 6 mesi fa

    Giusto compenso per un grande giocatore!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Emanuela Anelli - 6 mesi fa

    Di sempre ….direi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Macadan Mariana - 6 mesi fa

    Complimentiiiiii

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Ida Pellegrino - 6 mesi fa

    Complimenti, questo premio é meritatissimo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Maria Diomede - 6 mesi fa

    È il giusto riconoscimento per un campione come lui..complimenti Nole

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy