Steffi Graf su Coco Gauff: “E’ un diamante grezzo”

Steffi Graf su Coco Gauff: “E’ un diamante grezzo”

Parole di stima della campionessa tedesca nei confronti della 15enne rising star statunitense.

di Gabriele Congedo

La ex regina del tennis tedesco Steffi Graf ha espresso la sua ammirazione nei confronti della giovane americana Coco Gauff. La 22 volte vincitrice Slam, ambasciatrice al Zhuhai Elite Trophy, il Master-B (o “Masterino”) attualmente in corso, ha dichiarato, riguardo la giovane 15enne Gauff: “Sembra che tutto le riesca facile, è davvero un diamante grezzo; si può chiaramente vedere la sua intensità e la sua atleticità”.

Coco Gauff con il trofeo vinto al torneo WTA di Linz dieci giorni fa

Inoltre, la moglie di Andre Agassi sente di non aver nessun consiglio da dare alla giovane Gauff: “Non credo che abbia bisogno di consigli da me o da qualcun altro”, ha detto la tedesca, che ha vinto il suo primo titolo WTA nel 1986 all’età di 16anni.

Ricordiamo che Cori “Coco” Gauff ha vinto il suo primo titolo WTA a Linz il 13 Ottobre, all’età di soli 15 anni, battendo in finale la campionessa del Roland Garros 2017 Jelena Ostapenko, vincitrice poi la scorsa settimana del torneo WTA a Lussemburgo. Con la vittoria in Austria, la Gauff è entrata nelle top 100, piazzandosi al numero 69. E pensare che, alla fine del 2018, la statunitense occupava la posizione 875 del ranking! Ma poi, con una stagione formidabile e il primo, grande exploit degli ottavi di finale a Wimbledon, ha compiuto la sua scalata, che sembra non doversi fermare affatto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy