Steve Simon, Chief Executive Officer della WTA, si è espresso sulla mancanza di Maria Sharapova nel circuito facendo intendere che la voglia di rivederla all’opera è tanta. La russa, sanzionata per la positività al Meldonium, non gioca un incontro dal quarto di finale perso agli Australian Open con Serena Williams e non potrà tornare fino al 26 aprile 2017.
“Credo che lo sport, i fans e il circuito daranno il benvento a Maria quando tornerà” ha dichiarato Simon, come riporta il portale CNN. “Abbiamo voglia di rivederla nel circuito, tutti saranno emozionati all’idea di vederla giocare di nuovo”.
Nessun trattamento speciale– Malgrado il danno che la squalifica della siberiana abbia potuto arrecare al tennis in generale, Steve mostra tutta la propria ammirazione per l’andamento del processo. “Credo Maria abbia dimostrato un tremendo livello di integrità visto che si è assunta la responsabilità di ciò che ha fatto. Non ha ricevuto nessun trattamento speciale. Ha pagato un conto molto corposo. Ha perso tutti i punti del ranking e non potrà competere e ricevere denaro per 15 mesi. Questo è un colpo durissimo per chiunque. Maria ha pagato e tornerà in primavera quando la sospensione terminerà”, ha concluso il capo della Wta.
Fonte: PuntodeBreak
[fncvideo id=46193]
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…
Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…
Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…
Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…
Una carriera leggendaria tra doppio, erba e record Nicolas Mahut ha annunciato il suo ritiro…