Game, BET, match: sedicesimi di fuoco oggi a Roma!

La rubrica di pronostici e scommesse sul tennis.

di Maurizio Petti

E siamo ai sedicesimi.
Partite interessanti anche oggi ce ne sono, il mio compito è sempre lo stesso, consigliarvi quote appetibili da giocare.

Direi di saltare i convenevoli e andare subito al dunque.

Tabellone maschile, ore 17.00 circa, match fra Schwartzman e Hurkacz.

Di sicuro già scrivere i due nomi è stata un’impresa, quindi meritiamo di trovare subito un buon pronostico.
Unico precedente fra i due è a favore del giovane polacco, era periodo di ATP Cup, e si giocava su hard.
Oggi la storia cambia, Diego l’argentino trova la sua superficie ideale, l’anno scorso a Roma ha fatto semifinale, quindi il torneo lui “lo sente”; dovrà prestare molta molta attenzione a Hurkacz, che ieri si è preso il lusso di rimandare a casa un giocatore molto in forma come Rublev.

Il fatto è che il polacco è alla sua seconda partecipazione a questo 1000, l’anno scorso non era neanche entrato nel main draw.
Non che non sia possibile un’ulteriore sorpresa, ma generalmente, giunti a questo punto, i veri valori escono fuori e io reputo Schwartzman più completo, più esperto, meno affaticato.

La somma di tutto mi porta a scegliere lui come favorito, con quota che però è al limite.

Il pronostico è Schwartzman a quota @1.50 su Bet365. Diventa no bet se scende sotto questa quota.

NB: Per i meno esperti, no bet significa che non c’è più valore a giocare Schwartzman se scende sotto a 1.50, non perché non possa vincere, ma perché il valore, la ricompensa che ci darebbe la scommessa non sarebbe “equa” o anzi, “proporzionata” rispetto al rischio che ci prendiamo.

 

Secondo match di giornata, tabellone WTA, Kuznetsova vs Svitolina.

Precedenti dalla parte di Elina, 3-1, ma curiosamente questo sarà il loro primo incontro su terra.

Svetlana, vecchia volpe del circuito, ha rimandato a casa la Pera e la Kontaveit, due giocatrici di buon livello, e si presenta all’appuntamento di oggi ancora una volta come underdog, quindi ben sapendo che la pressione sarà tutta dall’altra parte della rete.

Svitolina, che, ricordiamolo, ha trionfato a Roma ben 2 volte, nel 2017 e nel 2018, ha estromesso ieri dal torneo la Pavlyuchenkova, giocatrice sempre molto insidiosa se sostenuta da una buona forma.

La carta recente, quella post covid, non è che sia delle più scintillanti, ma giocatrici come la Svitolina sono in grado di alzare l’asticella e il livello del loro gioco in un amen, e l’occasione di oggi a mio avviso è ghiotta per lei, perché pur avendo affrontato Svetlana in altri contesti, ha sempre trovato il modo di azzerare il suo gioco.
La quota parla chiaro, e il valore c’è.

Il pronostico è Svitolina to win a quota @1.57 su Bet365.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy