Atp Cup: Djokovic sfida Monfils, in campo anche Nadal

La Serbia di Djokovic sfida la Francia per la vetta del girone. Nadal guida la Spagna contro il fanalino Uruguay. L'Austria di Thiem deve reagire e proverà a farlo contro l'Argentina. Tutto ciò che c'è da sapere sulla quarta giornata dell'Atp Cup.

L’Atp Cup è ormai giunta alla quarta giornata e la situazione nei vari gironi comincia a delinearsi. Se da un lato l’Australia ha già un piede nei quarti, nel girone C è ancora tutto aperto con Belgio, Gran Bretagna e la sorprendente Bulgaria a caccia del primato. Domani scenderanno in campo le nazionali dei gruppi A, B ed E, vale a dire Djokovic, Nadal, Thiem e non solo. Mettetevi comodi e preparatevi a leggere tutto ciò che c’è da sapere sulla quarta giornata dell’Atp Cup.

Si parte subito a mezzanotte con la Croazia che sfida la Polonia in quel di Sydney. Cilic e Coric vogliono confermare l’ottima performance contro l’Austria in modo da garantirsi, se non la qualificazione, almeno qualche buona possibilità di passare come miglior seconda. Sul loro cammino la Polonia di Hurkacz, che non sembra poter impensierire gli uomini capitanati da Luka Kutanjac, ma che darà il massimo per portare a casa più punti possibili. Pronostico: 3-0 Croazia.

A Brisbane, sarà invece Australia-Cile ad aprire le danze e qui la sfida sembra tutto tranne che poco equilibrata. I sudamericani partiranno favoriti nel primo singolare con Jarry, ma Kevin Anderson potrebbe dare del filo da torcere a Garin, specialmente se riuscisse ad esprimersi allo stesso livello di tennis mostrato contro Djokovic. Un’incognita il doppio, dove tutto può succedere. Pronostico: 2-1 Cile.

Ecco che arriva il turno della terza città australiana di questa Atp Cup, Perth, che ospiterà la sfida del gruppo B tra Giappone e Georgia. Due cammini diversi entrambi segnati da un 3-0 nella prima giornata: gli asiatici hanno vinto con questo punteggio ai danni dell’Uruguay, mentre la Georgia non ha conquistato neppure un punto contro la più quotata Spagna. Difficile ipotizzare che le speranze dei georgiani non siano affidati a Nikoloz Basilashvili. Di contro, il Giappone è favorito nel primo singolare e può vantare una buona coppia di doppio. Pronostico: 2-1 Giappone. 

Una delle sfide più belle della giornata, forse la più avvincente, andrà in scena a Sydney. L’Austria sfiderà l’Argentina in un girone più che mai combattuto e dal futuro incerto. Se Pella parte con i favori del pronostico nel match iniziale contro Novak, non si può dire lo stesso del connazionale Schwartzman, chiamato ad un’impresa contro l’amico Thiem, in cerca di riscatto dopo la brutta sconfitta all’esordio contro Coric. Infine, per pronosticare chi vincerà il doppio, lanciare una monetina non sarà una cattiva idea. E’ uscita testa. Pronostico: 2-1 Austria.

Non potranno lamentarsi gli spettatori che domani siederanno sulle tribune di Brisbane, dove andrà in scena Serbia-Francia. Entrambe vittoriose nella prima giornata, Djokovic cercherà di guidare i suoi compagni verso la vetta del girone. Monfils proverà a mettergli i bastoni tra le ruote, ma è più probabile che le speranze dei transalpini siano affidate a Paire e al doppio. Pronostico: 2-1 Francia.

Infine, sarà il numero uno del mondo a chiudere il programma in quel di Perth, dove la sua Spagna sfiderà l’Uruguay. Si prospetta una passeggiata di salute per Rafa Nadal e compagni, che non dovrebbero rischiare nei due singolari contro Martin e Pablo Cuevas. Forse il doppio, con la sua imprevedibilità, potrebbe riservare qualche sorpresa agli iberici. Anche se appare difficile. Pronostico: 3-0 Spagna. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock