Oltre alla finale del torneo femminile, che ha visto trionfare l’americana Sofia Kenin, quest’oggi a Melbourne si è disputata la finale del doppio misto. Ad alzare la coppa al cielo è stata la coppia formata dalla ceca Barbora Krejcikova e dal croato Nikola Mektic; il duo europeo si è imposto al match tie break sulla statunitense Bethanie Mattek-Sands e sul britannico Jamie Murray con il punteggio di 5-7 6-4 10-1.
Nel primo set, dopo aver ottenuto il break nel primo gioco, Krejcikova e Mektic riescono a controllare il gioco con autorità, conservando il vantaggio fino al 5-4 in loro favore. A quel punto, però, qualcosa smette di funzionare nel tennis della coppia europea che, dopo aver restituito il break, perde anche i due game successivi e, di conseguenza, il set.
Nel secondo parziale l’equilibrio dei sevizi viene spezzato nel quinto gioco, quando Krejcikova e Mektic strappano il servizio agli avversari. Un altro break li porta rapidamente sul 5-2 e, dopo aver fallito la prima occasione per portare la partita al tie break decisivo, si aggiudicano il parziale con il punteggio di 6-4.
Nel tie break Krejcikova e Mektic salgono prepotentemente in cattedra e lasciano appena un punto agli avversari, chiudendo il terzo parziale con il punteggio 10-1.
Per Barbora Krejcikova si tratta della seconda vittoria consecutiva nel torneo di doppio misto dell’Australian Open; l’anno scorso, infatti, la ceca trionfo in coppia con l’americano Rajeev Ram.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/AustralianOpen/status/1223598288852615169″]
La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…
Matteo Arnaldi continua la sua corsa da protagonista al Masters 1000 di Madrid. Il tennista…
Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…
Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…
Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…
Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…