Australian Open maschile: chi sono i favoriti?

Il primo slam stagionale è alle porte e con esso ripartono i pronostici: chi ha concrete possibilità di vittoria? Da Novak Djokovic a Roger Federer, passando per Marin Cilic e Kevin Anderson, il titolo del torneo non appare assegnato in partenza.
federeraustralianopen

4) ALEXANDER ZVEREV

Il tedesco, dopo aver vinto le ATP Finals e aver apportato dei miglioramenti al proprio gioco grazie all’arrivo di Ivan Lendl, entra di diritto tra i pretendenti al titolo. Secondo i bookmakers è il più quotato dopo Djokovic e Federer. Nonostante i progressi, però, molte sono le incognite che pesano su Sascha Zverev, dato che da quando è esploso, nel 2017, i risultati a livello slam hanno sempre deluso, avendo collezionato sconfitte ai primi turni a ripetizione, salvo i quarti di finale raggiunti allo scorso Roland Garros. Il teutonico, alla Hopman Cup, non ha particolarmente impressionato, in virtù anche della sonora sconfitta rimediata contro Roger Federer. Ma un torneo di esibizione non è mai troppo attinente per azzardare previsioni certe, dunque bisogna capire se il giovane Alexander è riuscito ad incrementare il livello di resistenza al meglio dei cinque set e a stabilizzare la tenuta nervosa ed emotiva, punto debole che lo ha portato, in diverse occasioni, a perdere match quasi già vinti, come successo a Wimbledon contro Gulbis.

Alexander Zverev vs Novak Djokovic - Tennis finale ATP World Tour Finals

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock