Ecco le impressioni di Roger Federer sul prossimo match di quarti di finale contro il tennista ceco Tomas Berdych, in programma non prima delle 4:30 ore italiane, sulla Rod Laver Arena, il campo principale degli Australian Open.
Qui l’intervista completa della conferenza stampa dopo il quarto turno degli Australian Open.
D: Giocherai il tuo dodicesimo quarto di finale qui in Australia contro Berdych. Cosa devi fare per batterlo questa volta?
F: “Devo giocare bene. Penso che questo campo lo avvantaggi. Questo rimbalzo basso e la superficie veloce lo facilitano al servizio e in risposta. E’ un campo molto veloce. Penso che per il suo gioco sia molto buono.
Penso di aver sempre giocato bene contro di lui. Ha giocato molto bene qua l’anno scorso con le stesse condizioni. Sono stato impressionato da come ha giocato contro Nick [Kyrgios]. Oggi non ho visto molto del match contro Bautista Agut. Ha dovuto giocare in un campo diverso, nella sessione mattutina, contro un avversario diverso da me, lo ha battuto in cinque set, e questo, ne son sicuro, gli dà molta confidenza, anche se il punteggio non lo lasci trasparire.
Darei per scontato che è esattamente dove vorrebbe essere, che recupererà e mi complicherà non poco la vita, non ho dubbi.
Sono sicuro che sarà un bel match, in cui entrambi giocheremo aggressivo. Questo campo paga molto chi gioca in questo modo”.
Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…
Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…
Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…
Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…
Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…
Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…