Garbine Muguruza è la tennista più in forma del momento. La nuova n. 5 del mondo, dopo un lungo periodo di crisi, sabato scorso ha battuto Venus Williams e ha conquistato il suo primo titolo a Wimbledon, secondo Slam in carriera dopo il Roland Garros, vinto nel 2016 battendo in finale la sorella Serena. Per molti, compresa la sua seconda coach Conchita Martinez, diventerà la nuova n. 1 del mondo.
In numerosi la considerano la nuova primatista mondiale, ma lei non vuole essere paragonata a nessun’altra. “Tanta gente mi chiede se diventerò la nuova dominatrice, dicendo che sono sulla buona strada”, spiega Garbine, “Io voglio solamente continuare a vincere tornei e costruire la mia carriera. Non voglio diventare la nuova Serena Williams, voglio solo essere Garbine Muguruza e spero di vincere altri Slam. Ognuno ha la sua storia, non voglio essere paragonata a nessun’altra”.
Durante la cerimonia di premiazione, Garbine aveva fatto una piccola gaffe sull’età della sconfitta Venus Williams. Parlando della 37enne americana, aveva detto: “È una grande campionessa, da bambina vedevo le sue partite…”. La spagnola si è poi messa a ridere scusandosi, anche se Venus, a giudicare dall’espressione, non l’ha presa molto bene.
Una promessa spezzata nella notte Il mondo del tennis giovanile piange Braun Levi, astro nascente…
A soli 16 anni, Tyra Caterina Grant è già uno dei nomi più caldi del…
Un addio sereno e una nuova sfida: la transizione di Furlan dal campo alla TV…
Una riflessione sincera che scuote il mondo del tennis Caroline Garcia, ex numero 4 del…
Un nuovo modello nel tennis: tra ammirazione e dubbi Il recente documentario A mi manera,…
Il ritorno del numero 1: accoglienza da re al Foro Italico Jannik Sinner è tornato.…