Gonzalo Escobar positivo al Coronavirus

Quest’anno purtroppo si sono registrati milioni di contagi da Sars CoV-2 che hanno causato la morte di milioni di persone in tutto il mondo. La pandemia ha interessato anche lo sport ed in particolare nel tennis si sono registrate diverse positività con relativi periodi di isolamento.

Il caso più famoso riguarda Novak Djokovic: il numero uno del mondo è finito nell’occhio del ciclone per aver organizzato il torneo esibizione ‘Adria Tour’ nei Balcani senza rispettare tutte le regole previste del protocollo di sicurezza. L’inosservanza delle norme anti-contagio ha così creato un focolaio, durante la disputa della tournée in Serbia e in Croazia, che ha incluso alcuni dei migliori tennisti del mondo. Novak Djokovic è risultato positivo insieme alla moglie Jelena e al suo allenatore Goran Ivanisevic, ex stella del tennis croato. Tra gli altri tennisti, sono risultati positivi anche Viktor Troicki, Borna Coric e Grigor Dimitrov con quest’ultimo che ha sofferto molto riportando diversi problemi fisici. Ora tutti stanno bene e si stanno preparando per la riapertura del circuito.

Da poco è emerso che anche il tennista ecuadoriano Gonzalo Escobar è risultato positivo al Coronavirus. Il tennista sudamericano è attualmente numero 69 della classifica Atp nella categoria del doppio ed è risultato positivo durante un tampone di controllo previsto per partecipare ad un torneo esibizione in Ecuador. Escobar rientra come positivo asintomatico e resterà in quarantena sotto monitoraggio medico costante per controllare l’evoluzione della malattia. Il tennista ecuadoriano va ad aggiungersi agli ultimi casi riscontrati di Frances Tiafoe e Tomislav Brkic e, in attesa della ripresa della stagione agonistica, l’attenzione degli organizzatori per garantire la sicurezza sarà massima con controlli serrati per impedire ulteriori contagi durante la disputa dei tornei.

Di Nicola Devoto

Redazione Tennis Circus

Recent Posts

Squalifica a Purcell, Kyrgios e Millman polemizzano: “Sistema antidoping incoerente e ingiusto”

La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…

1 ora fa

Atp Madrid: Arnaldi continua a incantare e batte Tiafoe in due set

Matteo Arnaldi continua la sua corsa da protagonista al Masters 1000 di Madrid. Il tennista…

2 ore fa

Scandalo a Sabadell: Gulin fa gesti osceni e insulta l’arbitro, squalificato (VIDEO)

Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…

5 ore fa

Bublik si sfoga con Lahyani: “Il tennis era più facile cinque anni fa” (VIDEO)

Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…

6 ore fa

Rafael Nadal difende Jannik Sinner: “Credo al 100% nella sua innocenza”

Nel mondo del tennis professionistico, pochi nomi evocano rispetto e autorevolezza come quello di Rafael…

6 ore fa

Tutti i rovesci di Musetti che hanno messo fuori gioco Tsitispas (VIDEO)

Il talento toscano firma un'altra impresa contro Stefanos Tsitsipas, battendolo per la seconda volta in…

7 ore fa