Categories: Brevi

John McEnroe al veleno contro Lorenzi e Kyrgios: “Paolo era preoccupato di vincere per un challenger in Italia. Nick, vuoi fare il professionista?”

“LORENZI? AVEVA PAURA DI VINCERE PER UN CHALLENGER IN ITALIA”- Sembrava una missione impossibile, e infatti alla fine si è dovuto arrendere, ma Paolo Lorenzi ha regalato davvero tante emozioni  nel terzo turno di finale contro il numero 2 del mondo Andy Murray. “Paolino”, nonostante la sconfitta, è riuscito a fare partita pari contro il fuoriclasse scozzese per due set, strappando addirittura un insperato 7-5 nella seconda frazione. Insomma, per un tennista che per anni è rimasto fuori dai primi 100 e non aveva mai superato il secondo round in un major, questo incontro tutto rappresenta eccetto che un fallimento.

Non la pensa così, però, John McEnroe. Lo statunitense, ex numero 1 del mondo e 7 volte campione Slam considerato all’unanimità uno dei più talentuosi giocatori della storia, ha infatti schernito l’azzurro con parole al veleno. L’americano ha affidato al suo attacco a twitter, “cinguettando”: “Lorenzi probabilmente era preoccupato di vincere perché la settimana prossima deve giocare un challenger in Italia”. Un’ironia francamente inspiegabile, e che sorprende: che senso ha attaccare un tennista che ha raggiunto a più di 30 anni il suo miglior risultato in carriera e che ha dato l’anima in campo in questo modo?

“KYRGIOS, DICCI COSA VUOI FARE NELLA VITA”- John non risparmia neanche Nick Kyrgios. La giovane promessa australiana negli ultimi tempi sta facendo parlare di sé più per le scenate in campo e le dichiarazioni strampalate, e qui a New York è stato costretto al ritiro nel suo match contro Ilya Marchenko al terzo turno. L’americano, parlando ai microfoni di ESPN, ha criticato questo atteggiamento e l’apparente disinteresse di Nick per il tennis: “Dicci cosa vuoi fare nella vita. Non vuoi essere un tennista professionista? Allora fai qualcos’altro”.

Giacomo Marchetti

Recent Posts

Matteo Arnaldi riparte da Roma con fiducia e maturità: “Oggi sono un giocatore diverso”

Un nuovo slancio dopo Madrid Dopo un avvio di stagione altalenante, Matteo Arnaldi si presenta…

19 ore fa

Addio a Braun Levi, stella del tennis californiano: travolto a 18 anni da un’auto guidata da una donna ubriaca

Una promessa spezzata nella notte Il mondo del tennis giovanile piange Braun Levi, astro nascente…

19 ore fa

Tyra Grant, la nuova stella del tennis azzurro: “Voglio diventare la numero uno”

A soli 16 anni, Tyra Caterina Grant è già uno dei nomi più caldi del…

21 ore fa

Renzo Furlan si racconta: “Con Paolini ci siamo lasciati al momento giusto. Su Sinner, solo voci ignoranti”

Un addio sereno e una nuova sfida: la transizione di Furlan dal campo alla TV…

21 ore fa

Caroline Garcia sulla vita da sportiva: “Mi sono affidata ai farmaci per riuscire a giocare”

Una riflessione sincera che scuote il mondo del tennis Caroline Garcia, ex numero 4 del…

21 ore fa

Moya critica la filosofia di Alcaraz: “Nessuno dei Big Three ha fatto come predica lui”

Un nuovo modello nel tennis: tra ammirazione e dubbi Il recente documentario A mi manera,…

21 ore fa