“LORENZI? AVEVA PAURA DI VINCERE PER UN CHALLENGER IN ITALIA”- Sembrava una missione impossibile, e infatti alla fine si è dovuto arrendere, ma Paolo Lorenzi ha regalato davvero tante emozioni nel terzo turno di finale contro il numero 2 del mondo Andy Murray. “Paolino”, nonostante la sconfitta, è riuscito a fare partita pari contro il fuoriclasse scozzese per due set, strappando addirittura un insperato 7-5 nella seconda frazione. Insomma, per un tennista che per anni è rimasto fuori dai primi 100 e non aveva mai superato il secondo round in un major, questo incontro tutto rappresenta eccetto che un fallimento.
Non la pensa così, però, John McEnroe. Lo statunitense, ex numero 1 del mondo e 7 volte campione Slam considerato all’unanimità uno dei più talentuosi giocatori della storia, ha infatti schernito l’azzurro con parole al veleno. L’americano ha affidato al suo attacco a twitter, “cinguettando”: “Lorenzi probabilmente era preoccupato di vincere perché la settimana prossima deve giocare un challenger in Italia”. Un’ironia francamente inspiegabile, e che sorprende: che senso ha attaccare un tennista che ha raggiunto a più di 30 anni il suo miglior risultato in carriera e che ha dato l’anima in campo in questo modo?
“KYRGIOS, DICCI COSA VUOI FARE NELLA VITA”- John non risparmia neanche Nick Kyrgios. La giovane promessa australiana negli ultimi tempi sta facendo parlare di sé più per le scenate in campo e le dichiarazioni strampalate, e qui a New York è stato costretto al ritiro nel suo match contro Ilya Marchenko al terzo turno. L’americano, parlando ai microfoni di ESPN, ha criticato questo atteggiamento e l’apparente disinteresse di Nick per il tennis: “Dicci cosa vuoi fare nella vita. Non vuoi essere un tennista professionista? Allora fai qualcos’altro”.
Una storia che va oltre il tennis Sul palcoscenico degli Internazionali BNL d’Italia, tra match…
Sul suggestivo palcoscenico del Campo Pietrangeli, uno dei più iconici del Foro Italico, Giorgia Pedone…
Il ritorno tanto atteso del numero 1 del mondo Jannik Sinner è pronto a rimettere…
Alexander Zverev torna al Foro Italico con l'obiettivo di difendere il titolo conquistato lo scorso…
Dopo oltre tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a fare il suo…
Il percorso di crescita, le sfide nei Challenger e l’abbraccio con il pubblico: Lorenzo Musetti…