Kiki Mladenovic accetta e poi rinuncia alla wild card di Strasburgo

La tennista francese, che inizialmente aveva accettato la wild card offertale per la partecipazione al torneo WTA, ha annunciato il suo forfait

di Thomas Scarinzi

Durante l’ultima edizione degli Us Open di New York, la francese Kiki Mladenovic aveva duramente accusato l’organizzazione del torneo di trattarla come una vera e propria “prigioniera” all’interno dell’impianto sportivo. La tennista transalpina era entrata in contatto col connazionale Benoit Paire, risultato positivo al test del Coronavirus. Kiki ha perso in singolare al secondo turno e successivamente gli organizzatori l’hanno costretta ad abbandonare il torneo di doppio per diminuire al minimo la probabilità di contagio.

La ex fiamma del novizio vincitore Slam Dominic Thiem, aveva ricevuto una wild card per partecipare all’Internationaux de Strasbourg, torneo facente parte del calendario degli International WTA. Kiki ha inizialmente accettato l’invito, per poi rifiutarlo dopo poco tempo. Riguardo l’argomento è stato interpellato Denis Naegelen, direttore del torneo: “Preferisco non commentare la sua decisione. A solo titolo di spiegazione, mi hanno detto che Kiki non aveva intenzione di spostarsi dalla bolla di New York a quella di Strasburgo. Le due organizzazioni non hanno niente a che vedere con tutto questo”.

Tuttavia pare molto strano che sia quello il motivo dell’assenza. Infatti Kiki, una settimana dopo tornerà comunque in Francia per disputare il Roland Garros e difendere il titolo conquistato lo scorso anno nel doppio. A meno che non decida all’ultimo anche di saltare lo Slam parigino (attualmente figura ancora nel main draw) e di rimanere a New York. Per sapere se parteciperà ci basta ancora aspettare qualche giorno, mentre il vero motivo che ha fatto tentennare la francese ci rimarrà probabilmente ignoto.

Vedremo se Kiki parteciperà al Roland Garros in singolare e, soprattutto, in doppio dove è campionessa uscente insieme alla compagna Timea Babos.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy