Juan Martin Del Potro non ci sarà alla Laver Cup. Il giocatore argentino ha dato forfait all’ultimo minuto e al suo posto entrerà in campo il teenager statunitense Frances Tiafoe. Delpo ha così dichiarato, tramite un comunicato: “E’ con grande tristezza che devo annunciarvi che non sarò in grado di competere nella prima Laver Cup: purtroppo non sono completamente in salute. È stato un onore essere convocato per partecipare a questo evento e sono sicuro che sarà un successo”.
Le condizioni del colosso di Tandil sembravano ottime, soprattutto dopo quanto visto agli Us Open, dove ha conquistato la finale battendo Roger Federer e venendo sconfitto solo dal vincitore Rafa Nadal. Aveva accettato una wild card nell’Atp 500 di Pechino e ha in programma di giocare cinque tornei per guadagnare punti necessari in vista Atp Finals (sarà presente anche a Shanghai, Stoccolma, Basilea e Parigi Bercy). Può darsi che questo futuro tour de force abbia convinto Delpo a riposarsi in questi giorni e non prendere parte a quella che, per quanto prestigiosa è un’esibizione.
L’argentino viene così sostituito dal giovane Usa Frances Tiafoe, che insieme a Nick Kyrgios, Denis Shapovalov, Jack Sock, Sam Querrey e John Isner formerà il team “Mondo” (capitanato da John McEnroe) contro il team “Europa”, formato da Roger Federer, Rafa Nadal, Alexander Zverev, Marin Cilic, Dominic Thiem e Tomas Berdych. Se già prima la squadra europea era largamente favorita alla vittoria, ora lo è ancora di più con l’assenza del suo membro più illustre.
Il ritorno del numero uno e l’atmosfera unica del Foro Italico Dal 7 al 18…
L’equilibrio tra il fuoriclasse e l’uomo A quasi 38 anni, Novak Djokovic continua a vivere…
Dopo tre mesi lontano dai campi, Jannik Sinner è pronto a riabbracciare il pubblico italiano…
La Caja Magica di Madrid è pronta ad incoronare la sua nuova regina. Oggi, sabato…
La consacrazione a Madrid Il 2025 di Jack Draper si arricchisce di un nuovo, importantissimo…
Un torneo da ricordare Lorenzo Musetti lascia il Mutua Madrid Open 2025 con la consapevolezza…