Novak Djokovic è positivo al Covid-19

 Novak Djokovic è risultato positivo al tampone del test per il COVID-19 ed è l’ottava vittima del focolaio acceso dal torneo di esibizione ‘Adria Cup’ da lui stesso organizzato. Di Nicola Devoto.

di Redazione Tennis Circus

Novak Djokovic ha il Coronavirus. Il n. 1 del mondo ha contratto il virus dopo Grigor Dimitrov, l’allenatore e il manager di Dimitrov, Borna Coric, Viktor Troicki e sua moglie, il preparatore fisico di Djokovic e adesso anche moglie di Djokovic, Jelena.

La notizia è arrivata attraverso un comunicato stampa diramato da Djokovic: “Appena arrivati a Belgrado ci siamo sottoposti al test e sono risultato positivo come anche mia moglie Jelena, i nostri figli negativi. Sono estremamente dispiaciuto per ogni caso di contagio. Spero che questo non complichi la situazione sanitaria di nessuno e che tutti stiano bene. Rimarrò in auto-isolamento per 14 giorni e ripeterò i test ogni 5 giorni”.

“L’Adria Tour era stato organizzato per aiutare giocatori affermati e non, provenienti dal Sud-Est Europa per poter giocare durante la sospensione del circuito. Il torneo voleva destinare tutti i fondi raccolti alle persone bisognose e mi ha scaldato il cuore vedere come tutti abbiano risposto con interesse. Abbiamo organizzato il torneo nel momento in cui il virus sembrava indebolito, pensando che ci fossero le condizioni per ospitare il Tour. Sfortunatamente, il virus è ancora presente, ed è una realtà con cui stiamo ancora imparando a convivere. Spero che le cose miglioreranno col tempo per riprendere a vivere come prima. Sono estremamente dispiaciuto per i nuovi casi di infezione. Spero che non complicherà la situazione di salute di nessuno e che tutti staranno bene” ha dichiarato Novak Djokovic.

Nicola Devoto

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy