Patrick Mouratoglou: “Serena vorrà avere il record di Slam vinti”

Patrick Mouratoglou: “Serena vorrà avere il record di Slam vinti”

Patrick Mouratoglou analizza gli ultimi anni della sua allieva Serena Williams e del perchè manca dal 2017 un titolo Slam.

di Lorenzo Marini, @marinilorenzo21

E’ dal 2017 che per Serena Williams manca il titolo Slam e nel 2019 è stata sconfitta in tutte e due le finali giocate rispettivamente a Wimbledon e agli US Open, ci corre in aiuto il suo coach, Patrick Mouratoglou, che cerca di motivare e capire il perché di questi ultimi risultati.

Si parte dal presupposto che raggiungere delle finali Slam è sempre stato un gran traguardo, ma per Serena, abituata a vincerli, non è sicuramente accettabile. Dal ritorno nel circuito dopo la nascita della piccola Olympia la Williams è uscita sconfitta da ben quattro finali Slam: “Come suo coach ho riflettuto molto, cercando di capire cosa successe in quelle finali, nonostante il suo livello di gioco fosse molto alto. Lei vuole tornare a vincere negli Slam perchè vuole far suo il record di Slam vinti in carriera, di conseguenza sta lavorando molto duramente” afferma il noto coach francese: “Sicuramente non è una mancanza di fiducia. Lei in tutte queste finali aveva molta pressione su di sé, mentre le sue avversarie non avevano nulla da perdere, basti pensare alla finale degli US Open contro l’emergente Naomi Osaka. Questo è un periodo delicato per Serena, cercheremo di adattarci alle sue esigenze nel miglior modo possibile” conclude Mouratoglou, che farà di tutto per portare la sua “allieva” al record di vittorie Slam, oggi in mano a Margaret Court a quota 24 Slam vinti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy