Rafa Nadal non giocherà il torneo di Cincinnati

Rafa Nadal non giocherà il torneo di Cincinnati

Come l’anno scorso, dopo la vittoria della Rogers Cup, il maiorchino sceglie di dare forfait per il Master 1000 di Cincinnati, dove i campi sono particolarmente veloci. Rivedremo dunque in azione Rafa solamente agli Us Open.

di Antonio Sepe

Rafa Nadal non sarà ai nastri di partenza del Master 1000 di Cincinnati. Il maiorchino, esattamente come nella stagione passata, dopo aver trionfato in Canada alla Rogers Cup ha preferito saltare la tappa dell’Ohio, probabilmente per preservare il suo fisico dopo i match disputati in settimana ed anche in virtù del cemento particolarmente veloce che caratterizza i campi di Cincinnati: non esattamente l’ideale per le ginocchia di Nadal.

Lo spagnolo aveva già ricevuto la domanda sulla sua eventuale partecipazione a Cincinnati ieri durante l’intervista post match, ma non aveva dato una risposta ben precisa, affermando che si sarebbe consultato con il suo team prima di prendere una qualsiasi decisione.

Il forfait di Nadal lascia spazio a scenari davvero interessanti nella parte bassa del tabellone di Cincinnati, dove a questo punto il favorito diventa Dominic Thiem, con Tsitsipas e Zverev che lo seguono a ruota. Ricordiamo infatti che sia Djokovic che Federer sono ubicati nella parte alta del tabellone e potrebbero incontrarsi in semifinale. Ringrazia inoltre anche Mikhail Kukushkin, che prende il posto dello spagnolo ed esordirà nel main draw direttamente al secondo turno, contro il vincente del match tra Garin e Mannarino.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy