Rafael Nadal pensa di saltare Us Open o Roland Garros

Rafael Nadal pensa di saltare Us Open o Roland Garros

Ci sono serie possibilità di non vedere Rafael Nadal ai nastri di partenza di un grande appuntamento dello Slam. Di Nicola Devoto.

di Redazione Tennis Circus

Rafael Nadal, n. 2 del mondo, sta valutando attentamente sugli impegni da rispettare e potrebbe scegliere di saltare un Grande Slam, secondo suo zio Toni Nadal. Toni ha allenato fin da piccolo il nipote Rafa diventando poi il direttore dell’Accademia spagnola di Maiorca.

Egli, parlando a ESPN Deportes, afferma che il numero due del mondo è incerto se partecipare a uno o l’altro Slam perché potrebbe risentirne fisicamente : “Ho parlato con Rafa e ha dei dubbi sui tornei da giocare, il programma è assurdo, ci sono troppi tornei importanti in poche settimane. Il calendario stilato dall’Atp va contro giocatori veterani e plurititolati come Rafa e Novak Djokovic, sono molto sorpreso per la programmazione”.

Toni Nadal continua così :”Penso che sia importante protestare pubblicamente riguardo al calendario perché non è possibile concentrare certi tornei in così poco tempo, dove fra l’altro Rafa difende pure il titolo sua a Parigi che a New York “. Nadal peraltro, oltre ad essere detentore del titolo agli US Open e agli Open di Francia, ha anche 2000 punti di classifica da difendere.

Di Nicola Devoto

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy