Roger Federer: “La Rod Laver Cup? Non chiamatela esibizione”

Lo svizzero parla della prima edizione della super-esibizione in programma a Praga questo weekend, dove giocherà nella squadra "Europa" insieme a Rafa Nadal, Alexander Zverev, Marin Cilic, Dominic Thiem e Tomas Berdych.

Roger Federer ormai da due giorni è a Praga, per la prima edizione della Laver Cup, dove la squadra “Europa” sfiderà il “Resto del mondo”. Lo svizzero ci ha tenuto subito a chiarire che, pur non essendo un evento del circuito Atp, il livello di agonismo e competizione sarà altissimo: “Non è un’esibizione – ha chiarito – so che alcuni usano questa parola, ma a me non piace. Stiamo giocando per l’onore e l’eredità di Rod Laver. Borg [il capitano del team europeo] vuole vincere, e so bene che nemmeno McEnroe ha intenzione di perdere”.

Insieme a lui, nella squadra “Europa”, ci saranno Rafa Nadal, Alexander Zverev, Marin Cilic, Dominic Thiem e Tomas Berdych. Per il “Resto del Mondo”, capitanato da McEnroe, scenderanno in campo Nick Kyrgios, Denis Shapovalov, Jack Sock, Sam Querrey, John Isner e Frances Tiafoe (che ha sostituito all’ultimo minuto Juan Martín del Potro). “Stiamo passando molto tempo insieme, facciamo gruppo, e stiamo costruendo uno spirito di squadra – ha aggiunto, – Spero  che questa prima edizione sia il punto di partenza di una grande storia”. Roger ha osservato l’insensatezza di qualsiasi paragone con la Davis: “La Laver Cup è tre giorni l’anno e questo è un altro evento, un altro sistema”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO