Roger Federer nell’olimpo degli sportivi miliardari

Roger Federer nell’olimpo degli sportivi miliardari

Il tennista elvetico in questo 2020 entra a far parte del club degli sportivi miliardari, assieme ad atleti del calibro di Michael Jordan e Floyd Mayweather.

di Lorenzo Marini, @marinilorenzo21

E’ stata diramata dalla famosa rivista americana “Forbes“, la lista degli sportivi miliardari e al quinto posto è sbucato il nome di Roger Federer, dietro a campioni del calibro di Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar ed al pugile messicano Saul Alvarez. Il tennista elvetico in questo 2020 non avendo a disposizione un campo da tennis ha stabilito un nuovo record a suo modo. Infatti solo nel 2019 il suo guadagno è stato di 94 milioni, ma solo 7,4 milioni di questi derivano da vittorie in campo. Infatti grande fonte sono stati i vari sponsor che lo accompagnano, tra i quali Barilla, Mercedes Benz, Rolex e la marca giapponese che lo veste in campo, Uniqlo, che gli ha portato ben 30 milioni di guadagni.

In realtà sarebbe il terzo tennista miliardario assieme a Ion Tiriac e al connazionale Paulo Lemann, ma gli ultimi due con il tennis hanno ricavato ben poco dato che il primo è un famoso imprenditore, e Lemann, un gigante della finanza internazionale. Assieme al 38enne svizzero nella classifica di Forbes compaiono anche Rafa Nadal e Novak Djokovic, ma il primo compare al 17esimo posto ed il serbo al 37esimo posto. Essendo la longevità il segreto di Federer, come per i sui idoli Michael Jordan e Tiger Woods, sicuramente rimarrà in questa classifica a lungo anche dopo il suo ritiro dal tennis.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy