Roger Federer nell’olimpo degli sportivi miliardari

Il tennista elvetico in questo 2020 entra a far parte del club degli sportivi miliardari, assieme ad atleti del calibro di Michael Jordan e Floyd Mayweather.

E’ stata diramata dalla famosa rivista americana “Forbes“, la lista degli sportivi miliardari e al quinto posto è sbucato il nome di Roger Federer, dietro a campioni del calibro di Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar ed al pugile messicano Saul Alvarez. Il tennista elvetico in questo 2020 non avendo a disposizione un campo da tennis ha stabilito un nuovo record a suo modo. Infatti solo nel 2019 il suo guadagno è stato di 94 milioni, ma solo 7,4 milioni di questi derivano da vittorie in campo. Infatti grande fonte sono stati i vari sponsor che lo accompagnano, tra i quali Barilla, Mercedes Benz, Rolex e la marca giapponese che lo veste in campo, Uniqlo, che gli ha portato ben 30 milioni di guadagni.

In realtà sarebbe il terzo tennista miliardario assieme a Ion Tiriac e al connazionale Paulo Lemann, ma gli ultimi due con il tennis hanno ricavato ben poco dato che il primo è un famoso imprenditore, e Lemann, un gigante della finanza internazionale. Assieme al 38enne svizzero nella classifica di Forbes compaiono anche Rafa Nadal e Novak Djokovic, ma il primo compare al 17esimo posto ed il serbo al 37esimo posto. Essendo la longevità il segreto di Federer, come per i sui idoli Michael Jordan e Tiger Woods, sicuramente rimarrà in questa classifica a lungo anche dopo il suo ritiro dal tennis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO