Roger Federer si ritira dal torneo di Madrid. “Ma a Roma ci sarò”.

Il campione elvetico non prenderà parte al Master 1000 spagnolo in corso questa settimana a causa di un infortunio alla schiena: "E' successo sabato in allenamento...". A Roma? "Sì, penso di esserci. Ma l'importante è essere in forma per il Roland Garros".

Roger Federer ha annunciato il ritiro dal Mutua Madrileña Open, il Master 1000 in corso questa settimana a Madrid. Il campione elvetico ha tenuto una conferenza stampa, annunciata con appena una trentina di minuti d’anticipo. Il motivo è un infortunio alla schiena che gli ha dato problemi in queste ultime ore.

Quando sono arrivato stavo bene – ha detto Roger –, mi sono infortunato sabato in allenamento. Non voglio prendere rischi“.

“E’ lo stesso infortunio sofferto in passato” – ha spiegato Federer – “ma non grave come quello avuto prima della finale di Davis nel 2014. Va bene così, almeno so di cosa si tratta. Al momento non posso allenarmi ma credo che starò bene tra alcuni giorni“.

Roger ha infine tranquillizzato i tifosi italiani che lo aspettano agli Internazionali Bnl d’Italia: “A Roma giocherò“. Federer però ha poi aggiunto: “Se non potrò giocare Roma non è la fine del mondo, ma spero di giocare. Avrei comunque aspettato il risultato di Madrid per decidere se giocare o meno Roma, ma ora Roma è un obiettivo. Vediamo come reagisce il mio corpo”.

L’assenza di Federer da Madrid e la partecipazione ancora non certa a Roma rischiano di portare il campione svizzero al Roland Garros senza un numero sufficiente di partite giocate su terra rossa. “Dipende da come va Roma – osserva Roger – ma a parte questo mi sono allenato davvero tanto prima di Monte Carlo. Sono stato 10 giorni a Monaco prima del torneo e ho giocato tre match lì. Da quel punto di vista mi sono allenato tanto su terra”.

“Nelle ultime due settimane sono tornato sulla terra battuta anche se faceva freddo in Svizzera. Forse questo non ha aiutato la mia schiena. Non sono sicuro, ma anche lì mi sono allenato per molti giorni. Da questo punto di vista sono pronto”, aggiunge il vincitore del French Open nel 2009.

Non ho bisogno di tante partite per sentirmi pronto al 100%. Anche prima dell’Australian Open giochiamo pochi match, ma bisogna esser comunque pronti. Con la mia esperienza e per come mi sento nei grandi tornei, se ho partite, grandioso. Altrimenti confido nel mio gioco, sul fatto che starò bene al di là della preparazione. Al Roland Garros credo di avere chance. In passato il problema è stato più Nadal che la terra“, ha concluso”. 

0 comments
  1. Non è certo roma che ci interessa dai. Wimbledon a parte, quest’anno ci sono i giochi olimpici. Meglio preservarsi per i tornei giusti anziché sporcarsi inutilmente di terra

  2. VENDO BIGLIETTI PER SEMI-FINALE E FINALI SERALE BNL TENNIS 2016 DEL GIORNO SABATO 14 MAGGIO DALLE ORE 19.45.E DEL 15 MAGGIO.
    DANNO LA POSSIBILITA DI VEDERE LE 2 SEMI-FINALI SIA MASCHILE CHE FEMMINILE.E LA FINALISSIMA DEL 15 MAGGIO
    IL SETTORE E’ DISTINTI TEVERE
    PER INFO 3922838394.
    VIVO A Roma LA CONSEGNA E’ A MANO MA OVVIAMENTE SPEDISCO I BIGLIETTI IN TUTTA ITALIA CON CORRIERE IN 24 ORE CON OVVIAMENTE POSTA TRACCIATA.

  3. VENDO BIGLIETTI PER SEMI-FINALE E FINALI SERALE BNL TENNIS 2016 DEL GIORNO SABATO 14 MAGGIO DALLE ORE 19.45.E DEL 15 MAGGIO.
    DANNO LA POSSIBILITA DI VEDERE LE 2 SEMI-FINALI SIA MASCHILE CHE FEMMINILE.E LA FINALISSIMA DEL 15 MAGGIO
    IL SETTORE E’ DISTINTI TEVERE
    PER INFO 3922838394.
    VIVO A Roma LA CONSEGNA E’ A MANO MA OVVIAMENTE SPEDISCO I BIGLIETTI IN TUTTA ITALIA CON CORRIERE IN 24 ORE CON OVVIAMENTE POSTA TRACCIATA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock