Rohan Bopanna risponde a Marion Bartoli

Dopo l’uscita dei giorni scorsi di Marion Bartoli, interviene il tennista indiano Rohan Bopanna (ex n.3 del mondo in doppio) sulla questione proventi dei giocatori di doppio. La francese Marion Bartoli, vincitrice del torneo di Wimbledon prima del ritiro nel 2013, la settimana scorsa era intervenuta sulla questione guadagni, proponendo un netto taglio ai fondi dedicati ai giocatori di doppio in favore dei montepremi dei tornei del circuito Challenger.

L’ex tennista aggiungeva anche che i doppisti si possono spostare con addirittura 6 membri del team e che, al netto del minor sforzo sul campo (tutto da vedere), debbano ricevere molti meno soldi. Già Nicolas Mahut, connazionale di Marion, nei giorni scorsi era andato contro le parole dell’ex tennista, puntando soprattutto alla falsità di alcune sue affermazioni (su tutte quella dei 6 membri dello staff ad ogni torneo).

Nella diretta Instagram Chai con Raja (oltre a lui tra gli altri Alisson Riske e Rajeev Ram), Rohan Bopanna è dovuto intervenire sulla questione, invitando Marion Bartoli a prendersi una tazza di caffè per svegliarsi, puntando molto sul fatto che la stessa francese nella carriera avesse guadagnato molti soldi giocando il doppio. La vicenda probabilmente continuerà ancora a lungo, ma giudichiamo le parole di Marion Bartoli prive di senso. Non si possono aumentare i premi dei Challenger andando a pesare sui montepremi dei doppi, a cui è dedicato solo il 19% del totale di ogni torneo (Ram l’ha voluto puntualizzare nella stessa diretta). Pensiamo che i tagli dovrebbero esserci per i vincitori del torneo, proprio come sarebbe dovuto capitare a lei dopo la vittoria di Wimbledon. Forse però molte persone preferiscono togliere i soldi agli altri piuttosto che fare uno sforzo in prima persona.

Di Stefano Maffei

Redazione Tennis Circus

Recent Posts

Jakub Mensik si racconta: “Dopo la vittoria su Djokovic non ho dormito per due giorni”

Jakub Mensik, il predestinato che ha steso il suo idolo A soli 19 anni, Jakub…

2 ore fa

Annabel Croft: “Djokovic ha perso la sua aura, non è più lo stesso”

Un momento complicato per il fuoriclasse serbo Mentre il tennis italiano si gode le imprese…

2 ore fa

Lorenzo Musetti nella storia: l’Italia del tennis celebra il suo nuovo Top 10

Il tennis italiano continua a scrivere pagine di storia. A partire da lunedì 5 maggio…

4 ore fa

Sabalenka sulla vittoria con Kostyuk: “Orgogliosa del modo in cui ho gestito le mie emozioni”

Nel cuore del Manolo Santana, sotto una pioggia insistente e tra folate di vento traditrici,…

4 ore fa

“Ti ucciderò”: Moutet accusa Kotov di averlo minacciato di morte in campo

Alta tensione sul campo: match sospeso e accuse gravi Un acceso confronto sportivo si è…

5 ore fa

Binaghi difende Jannik Sinner: “Il mondo è popolato da cretini e invidiosi”

Dopo mesi segnati da tensioni e polemiche, Jannik Sinner si prepara a tornare in campo,…

5 ore fa