La 23 volte campionessa Slam ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti la sua vita privata, nelle quali l’argomento principale è il suo rapporto con il denaro.
Serena ne ha parlato così: “Non ho mai giocato per soldi, il mio unico obiettivo era quello di conquistare il trofeo. Non mento se dico che, fino a poco tempo fa non sapevo neanche quanto avessi guadagnato in carriera.” Ricordiamo che Serena ha vinto ben 23 volte un titolo dello Slam e nella sua carriera ha guadagnato più di 84 milioni di dollari in premi. Ma la Williams ci tiene a ribadire il buon rapporto che ha con i soldi e gran parte del merito va di diritto all’educazione ricevuta dai suoi genitori: “ Non mi sono mai sentita povera. Ma di fatto, vivevamo in una casa con due camere da letto per sette persone; ma i miei genitori non mi hanno mai fatto mancare il loro appoggio, sono speciali.” Poi aggiunge: “ Non ho mai sentito il bisogno, appena guadagnato qualcosa con il tennis di andare a comprare questo o quello, da quando sono adolescente sono in grado di gestire i miei soldi.”
In ultima analisi, sollecitata da una domanda, Serena ha rilasciato una dichiarazione in merito all’impegno di Andy Murray riguardo i diritti delle donne, argomento molto caro alla Williams: “Ha sempre parlato dei diritti delle donne, specialmente nel tennis, lo ha fatto di nuovo e questo è importante. Ha una mamma meravigliosa, che ha fatto molto per il nostro tour, noi tutte amiamo la famiglia Murray.”
Ricordiamo che Serena è in dolce attesa, ma che non appena sarà in grado di farlo, non ha mai nascosto di voler tornare a competere ed ovviamente a vincere.