A chi non piacerebbe vedere Stan Wawrinka alzare la coppa di Wimbledon? Dopo tutto, il suo gioco è spesso entusiasmante e il suo rovescio ricorda uno dei signori dell’erba londinese, Roger Federer. Lo vorrebbe anche lui: “Mi piacerebbe vincere Wimbledon. E a Parigi voglio riconfermarmi, è un posto incredibile: mi ricorda la vittoria dell’anno scorso e tutte le emozioni legate ad essa“.
E’ stato l’unico in questi anni ad ostacolare Novak Djokovic, specialmente negli Slam: “Sono stato io il suo più grande avversario negli Slam in questi anni, perchè riesco a stare al suo livello fisico e col dritto picchio forte. Ma Federer e Murray sono più vicini a lui, nel 2015 Roger ha fatto due finali Slam“.
Stan “The Man” freme in vista dei Giochi di Rio e non pensa minimamente al ritiro: “Da bambino sognavo di rappresentare la Svizzera alle Olimpiadi e di stare nel villaggio olimpico. In vista di Rio sarò più saggio e meno folle. Ritiro? Voglio giocare altri 5-6 anni, dipende se sarò al top. Ho sempre pensato che mi sarei ritirato a 29-30 anni e poi sono arrivate le gioie più grandi. Ormai ho 31 anni, gioco meglio di quando ero giovane: forse a fine anno penserò di stare giocando bene ma avrò una classifica inferiore, chi lo sa“.
Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…
Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…
La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…
Matteo Arnaldi continua la sua corsa da protagonista al Masters 1000 di Madrid. Il tennista…
Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…
Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…