Stan Wawrinka: “Io l’unico ad aver impensierito Djokovic negli Slam”

Dichiarazioni importanti per il numero 4 del mondo che afferma di voler vincere Wimbledon e di volersi riconfermare a Parigi. Tra i suoi obiettivi ci sono le Olimpiadi e non c'è spazio per il ritiro.

A chi non piacerebbe vedere Stan Wawrinka alzare la coppa di Wimbledon? Dopo tutto, il suo gioco è spesso entusiasmante e il suo rovescio ricorda uno dei signori dell’erba londinese, Roger Federer. Lo vorrebbe anche lui: “Mi piacerebbe vincere Wimbledon. E a Parigi voglio riconfermarmi, è un posto incredibile: mi ricorda la vittoria dell’anno scorso e tutte le emozioni legate ad essa“.

E’ stato l’unico in questi anni ad ostacolare Novak Djokovic, specialmente negli Slam: “Sono stato io il suo più grande avversario negli Slam in questi anni, perchè riesco a stare al suo livello fisico e col dritto picchio forte. Ma Federer e Murray sono più vicini a lui, nel 2015 Roger ha fatto due finali Slam“.

Stan “The Man” freme in vista dei Giochi di Rio e non pensa minimamente al ritiro: “Da bambino sognavo di rappresentare la Svizzera alle Olimpiadi e di stare nel villaggio olimpico. In vista di Rio sarò più saggio e meno folle. Ritiro? Voglio giocare altri 5-6 anni, dipende se sarò al top. Ho sempre pensato che mi sarei ritirato a 29-30 anni e poi sono arrivate le gioie più grandi. Ormai ho 31 anni, gioco meglio di quando ero giovane: forse a fine anno penserò di stare giocando bene ma avrò una classifica inferiore, chi lo sa“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO