Toni Nadal: “Wimbledon ogni tanto prende decisioni tipiche di un piccolo torneo”

Toni Nadal si è mostrato critico verso l'organizzazione di Wimbledon, a causa delle poche partite giocate da Rafa sul campo centrale rispetto ad altri giocatori.

L’allenatore e zio di Rafael Nadal, Toni, ha parlato e analizzato la sconfitta del nipote negli ottavi di finale nel torneo di Wimbledon. Inoltre, come il nipote, non ha risparmiato critiche nei confronti dell’organizzazione del torneo che non ha trattato Nadal come gli altri giocatori in quanto a scelta dei campi.

In particolare Toni non è d’accordo con le scelte dell’organizzazione del torneo londinese: “Wimbledon si propone di essere il migliore evento all’anno, ma a volte prende decisioni tipiche di un piccolo torneo, favorendo certi giocatori più che altri. Al Roland Garros, per esempio, Nadal è quasi sempre il favorito, però non gioca sempre sul Centrale. Ma questa non è una scusa, né è questo il momento di parlarne“.

676ed06060ff76d66e2c4a449c0e2981

“UNA BRUTTA SCONFITTA” – L’allenatore di Nadal ha analizzato la sconfitta del suo pupillo negli ottavi di Wimbledon per mano del lussemburghese Gilles Muller: “Penso che il problema sia nato nei primi due set, dove Muller è stato molto migliore e Rafa non è riuscito in alcun modo a stargli dietro, essendo sempre costretto ad inseguire nel punteggio. È stata una brutta sconfitta, perché Rafa sapeva di avere la possibilità di vincere soprattutto con i tennisti che ci sono dalla sua parte di tabellone. Stava giocando bene, ma non è stata la nostra giornata”.

Toni ha poi sottolineato il carattere competitivo di Nadal nella giornata di ieri, che gli ha permesso di riportare in parità una partita in cui era sotto di due set:”Quando Rafa era piccolo, gli ho insegnato che per raggiungere i migliori livelli nello sport bisogna essere competitivi. Tutti sanno che i giocatori spagnoli danno il meglio sulla terra e per questo veniamo a questi tornei con una motivazione in più. E’ riuscito a raggiungere cinque finali qui a Wimbledon, vincendone due, senza dubbio dei grandi numeri per non essere la sua superficie preferita. Abbiamo perso l’opportunità di fare bene in quest’edizione“. Infine, Toni Nadal ha parlato dell’importanza relativa dell’essere numero uno al mondo, sottolineando come l’importante sia fare bene nei tornei: “Il primato mondiale non mi preoccupa. Dobbiamo pensare alla sconfitta e su cosa dobbiamo migliorare. Ci penseremo già nei prossimi giorni e settimane”, ha concluso.

Fonte: Punto de break

0 comments
  1. Già il fatto che si siano lamentati di giocare sul campo 1 significa che tanto sicuri di sé non erano. La verità è che Muller ieri è stato superiore ed ha meritato di vincere. Il resto sono scuse poco convincenti.

  2. non sempre si può avere tutto. tanto per fare un esempio banale, non ho mai sentito federer lamentarsi dei campi rallentati o del fatto che ci siano 3 master mille sulla terra e zero sull’erba…

    1. Ricordo che Rafa ha vinto Wimbledon battendo Federer in finale; per vincere un Roland Garros il Messia ha dovuto aspettare di non trovare Rafa in finale; giusto per gli smemorati

    1. Curzio Tamagni sicuramente quel che dici è vero, e proprio per questo l’organizzazione dell’evento può avere interesse a che vada quanto più avanti possibile nel torneo. Ovviamente non parliamo di illeciti stile calcio, con doping, arbitri venduti e squadre satellite, Federer tendenzialmente merita tutto ciò che ha portato a casa, ma fa marketing e quindi ……..

  3. La grande sportività dei Nadal. Rafa a parte gli insignificanti isterismi perché senza più falchi a disposizione ha aspettato l’avversario a fine partita e ha firmato autografi. Proprio un grande… ruffiano

  4. Continuo a non capire la polemica, c’è spazio per due partite maschili sul centrale, inevitabilmente ci va il padrone di casa Murray e chiaramente Federer, che perlomeno a Wimbledon è più moneymaker di Nadal, e che soprattutto sui prati ha vinto giusto qualcosina in più. La solita polemica sterile di Toni, che è uomo un centesimo di Nadal, e anche stavolta ha provveduto a dimostrarlo.

  5. Nadal ha giocato come se era al Roland Garros …a 5 metri dalla linea di fondo …anche nella risposta sulla seconda di servizio di Muller che e’ un bravo giocatore sull erba ma Nadal lo ha fatto sembrare ancora piu’ bravo.

  6. È chiaro che vogliono aiutarlo lo svizzero, ci fu un slam un paio di anni fa giocò solo di sera proprio per fargli evitare il grande caldo. Chiediamogli quanti slam vuole….

  7. Nadal al RG non gioca sempre sul centrale, gioca sempre almeno 2/3 match sul Langlen, Federer a Wimbledon gioca sempre e solo sul centrale. La sconfitta di Nadal é dipesa da questo? No! Certo che no! Ma Toni o lo stesso Rafa hanno detto forse questo? Non mi risulta, per cui non capisco perché dovete sparare questa cavolate sul fatto che Nadal cerca delle scuse quando ha chiaramente ammesso che Muller ha meritato di vincere. Però il fatto che sul centrale giochino sempre e solo gli stessi é la pura verità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO