Tracy Austin: “Nole può ancora vincere su tutte le superfici”

Tracy Austin: “Nole può ancora vincere su tutte le superfici”

L’ex tennista statunitense parla di come Djokovic potrà essere il più vincente negli Slam.

di Lorenzo Marini, @marinilorenzo21

La statunitense Tracy Austin, ex numero uno del ranking femminile, è sicura che Novak Djokovic sarà il tennista con più Slam vinti nel suo palmarès.

Il serbo, a quota 17 Slam conquistati, è dietro solo a Roger Federer con 20 sigilli e a Rafa Nadal con 19 Slam conquistati. D’altronde Nole è il più piccolo dei Big 3: infatti sono sei gli anni che lo separano dall’elvetico ma solo uno di differenza con il maiorchino: “Novak fisicamente sta bene, avrà almeno altri quattro anni dove potrà vincere su tutte le superfici” dice la 57enne americana: “Nadal ora è il più forte, ma Nole saprà batterlo perché forte mentalmente. Djokovic in ogni Slam vinto ha fronteggiato sia Nadal che Federer, ha avuto un percorso molto duro” afferma Austin.

Nei prossimi anni i riflettori andranno sulla sfida tra lo spagnolo ed il serbo, con Nole che ha appena lanciato il primo squillo riprendendosi la vetta del ranking mondiale, le prossime sfide saranno proiettate sullo smorzare il dominio parigino di Nadal al Roland Garros.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy