Tsitsipas: “Il mio obiettivo è vincere uno Slam e finire nella top 3”

Tsitsipas: “Il mio obiettivo è vincere uno Slam e finire nella top 3”

“Il tennis sta per arrivare ad un cambiamento molto importante. I Big3 stanno invecchiando e quelli di noi che arrivano da dietro hanno l’obbligo di superarli gradualmente. Per questo il mio obiettivo in questa stagione è vincere un Grand Slam e finire nella top 3″.

di Federico Cembalo

Che il D’Artagnan del tennis greco Stefanos Tsitsipas fosse ambizioso lo si era già capito, dai suoi atteggiamenti fuori e dentro il campo. E, nelle ambizioni massime di un tennista, c’è sicuramente la vittoria di un torneo del Grande Slam.

Il tennis sta per arrivare ad un cambiamento molto importante. I Big3 stanno invecchiando e quelli di noi che arrivano da dietro hanno l’obbligo di superarli gradualmente. Per questo il mio obiettivo in questa stagione è vincere un Grand Slam e finire nella top 3” aveva dichiarato Tistisipas ai margini del Mubadala World Tennis Championship, ad inizio stagione, prima che il mondo si fermasse a causa del coronavirus.

La prima occasione dell’anno però è stata malamente sprecata, con l’uscita al terzo turno agli Australian Open per mano di Raonic. E dire che l’anno prima si arrampicò fino in semifinale a Melbourne, la prima della carriera in uno Slam, dopo aver estromesso dalla corsa al titolo proprio il suo idolo Roger Federer, per poi essere sconfitto da Rafa Nadal. A conti fatti, è stato poi l’unico squillo della stagione passata negli Slam, dove è uscito addirittura al primo turno sia sull’erba di Wimbledon che sui campi di New York. 

Adesso che è tutto fermalo Tsitispas ha tempo per ricaricare le batterie e rimettere a lucido le sue ambizioni. Credo nel mio lavoro. Sto lavorando per vincere il titolo del Grande Slam il più presto possibile” ha dichiarato il campione delle ATP Finals 2019 in una recente live su Instagram.

Non sono stato in grado di dimostrarlo nell’ultimo paio di Grand Slam, ma è un obiettivo che voglio raggiungere“.

E, conoscendo il ragazzo, siamo certi che ci riuscirà.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy