ATP Challenger Sanremo, che successo! E si pensa già al prossimo anno…

Grande successo per l'ATP Challenger di Sanremo con il circolo di Corso Matuzia che festeggia nel migliore dei modi i 125 anni di storia. Appuntamento al prossimo anno

Cala il sipario sull’ATP Challenger di Sanremo, un appuntamento prestigioso tornato a fare tappa in Liguria per festeggiare i 125 anni di storia del circolo della Riviera dei fiori.

Vittoria per il super favorito, Holger Rune che in finale si è imposto imposto contro l’azzurro Francesco Passaro. Escluso in semifinale, a sorpresa, il padrone di casa e giocatore più atteso Gianluca Mager. Nel doppio, invece, il duo transalpino Geoffrey Blancaneaux-Alexandre Muller hanno avuto la meglio sulla coppia tutta “Made in Italy” formata da Flavio Cobolli e Matteo Gigante. 

Continua quindi la striscia positiva del giovane danese, numero 79 del ranking ATP, nel Bel Paese. Quello conquistato a Sanremo, infatti, è il quinto titolo Challenger – tutti festeggiati in Italia tra Biella, San Marino, Verona, Bergamo – sulle sei finali disputate in carriera.

Grande soddisfazione per il presidente del circolo Tennis Sanremo, Matteo Civarolo: “Siamo partiti con un’ideazione ambiziosa e, anche grazie all’esperienza del torneo Tessitore, siamo riusciti a realizzarla e per questo siamo molto felici”. Poi l’elogio per il pubblico che ha risposto in maniera quasi inattesa all’invito: “Gli spalti sono sempre stati pieni tanto che abbiamo dovuto raddoppiare i ponteggi delle tribune”. Felicità anche per le istituzioni locali, tutte presenti per l’ultimo atto.

Il Challenger, realizzato con la collaborazione del Comitato Regionale della Federazione Italiana Tennis e con il patrocinio e il sostegno di Regione Liguria, Comune di Sanremo, Provincia di Imperia, Casinò di Sanremo, Coni e Federtennis, non è destinato a rimanere un unicum.

A rivelarlo è stato proprio il numero 1 del circolo di Corso Matuzia 28: “Vogliamo mantenere questa settimana, proprio a ridosso del Master di Montecarlo, e renderla sempre più appetibile per i tennisti e per il pubblico”. “Grazie alla città per il supporto, ai soci, ai volontari, al Comune, alla Regione, al Casinò di Sanremo e agli sponsor” conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock