Atp Challenger, tra gli azzurri brillano solo Fabbiano e Napolitano

Con la vittoria in Cina il pugliese è ad un soffio dalla top 100. Buona settimana anche per Napolitano in Messico
fabbiano

E’ stata una settimana caratterizzata dalla vittoria di Thomas Fabbiano a Zhuhai, quella del circuito Challenger per i colori azzurri. Il tennista pugliese ha coronato alla grande una settimana esaltante in cui ha avuto la meglio tra gli altri sulla sulla tds numero 1 Yuki Bhambri e poi in finale su Zu Zhang. Una vittoria che gli fa scalare una ventina di posizioni e lo attesta intorno al numero 107, ad un sdoffio dalla tanto agognata top 100. Per raggiungerla avrà a disposizione altri due challenger, quello di Guangzhou, iniziato quest’oggi ed in cui Thomas se la dovrà vedere al primo turno con un avversario tosto come il serbo Krajinovic, e la settimana successiva a Shenzen.

napolitano-600x399
Per quanto riguarda gli altri azzurri si è fermato ai quarti il cammino di Stefano Napolitano a Puebla in Messico. Stefano, abile a qualificarsi al main draw ha sconfitto la wild card locale Patino, la testa di serie numero 5 il brasiliano Ghem, ma è stato battuto dal serbo Krstin. Sempre a Puebla, Donati ha fatto suo il derby di primo turno tutto azzurro contro Giustino, prima di soccombere contro Matosevic, mentre Gaio si è dovuto arrendere all’inglese James Ward, sempre al primo turno.
Sempre ai quarti si è fermato anche il cammino di Andrea Arnaboldi a Jonkoping in Svezia. L’ostacolo russo Khachanov, che successivamente ha perso in finale contro Golubev, si è dimostrato insormontabile.
Poca fortuna anche per Naso e Giannessi, impegnati in Cile a Santiago. Il primo si è arreso al primo turno contro l’argentino Lipovsek Puches, mentre Giannessi dopo aver vinto in due set tirati contro lo svedese Lindell si è arreso al padrone di casa Lama.

0 comments
  1. Vai almeno vediamo visi nuovi nel tennis italiano nonsempre i soliti che si sentono padroni del posto in azzurro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO