ATP Challenger: Zverev Re di Germania

Ottima settimana per Zverev che nel torneo di casa, l’indoor di Heilbronn (42,500 €) , porta a casa il primo titolo challenger della stagione in corso, battendo l’argentino Guido Pella in 1 ora e 43 minuti per 6-1, 7-6.

Non solo Roma. Quella appena conclusa è stata una settimana ricca di Challenger.
Il più ricco in programma era quello sulla terra di Bordeaux che vedeva la partecipazione come tds numero 1 dell’ucraino Stakhovsky (52 del ranking) e dell’australiano Sam Groth. In finale ci sono però arrivati Kokkinakis, nel main draw dopo aver superato le qualificazioni, e De Bakker.
-thanasi-kokkinakis
A trionfare proprio l’Australiano Kokkinakis che dopo 2 ore e 10 minuti di gioco ha avuto la meglio sull’olandese per 6-4, 1-6, 7-6.
Matteo Viola unico italiano nel tabellone, conquistato con un po’ di fortuna come lucky loser, si è dovuto arrendere per 7-6, 7-5 al primo turno all’estone Jurgen Zopp, che poi avrebbe raggiunto le semifinali.
Si è giocato anche a Seoul, questa volta sul cemento, ed in finale ci sono arrivate la seconda e la terza testa di serie rispettivamente il giapponese Soeda e il padrone di casa Chung. A portare a casa il torneo è stato proprio il giapponese che in rimonta ha vinto in 3 set per 3-6, 6-3, 6-3.
Soeda
Ottima settimana anche per il georgiano Gabashvili, testa di serie numero 1, che sulla terra di Samarcanda ha battuto in finale in due facili set per 6-3, 6-1 l’indonesiano Bhambri.
Nulla da fare per Riccardo Ghedin, che dopo i quarti conquistati in Uzbekistan, si è arreso al primo turno per 6-3, 6-1 a Karatsev. Riccardo aveva raggiunto il main draw come lucky loser.
alexander-zverev
Infine, molto bene anche Zverev che nel torneo di casa, l’indoor di Heilbronn (42,500 €) , porta a casa il primo titolo challenger della stagione in corso, battendo l’argentino Guido Pella in 1 ora e 43 minuti per 6-1, 7-6. Il 18enne tedesco, che grazie a questo successo da domani entrerà nei primi 100 Atp, conferma il buono stato di forma , dopo la semifinale raggiunta due settimane fa ad Aix en Provence

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock