Challenger: Il ritorno di Jerzy Janowicz, a Kyoto trionfa Uchiyama

Settimana perfetta per il tennista polacco a Bergamo, a sorpresa invece in terra asiatica vince Uchiyama contro l'esperto Blaz Kavcic
Jerzy Janowicz

Una finale per certi versi anomala tra un’ex top 15 e un giovane in rampa di lancio, ha vinto l’esperienza del polacco che su questo Play it molto veloce ha trovato un tennis incisivo e efficace. Il francese Quentin Halys, ha provato ad arginare gli attacchi del polacco che però con il servizio ed il dritto è stato completamente ingiocabile. Una bellissima finale con un’impeccabile cornice di pubblico a Bergamo in uno dei migliori tornei Challenger organizzati in questo inizio 2017. A Kyoto, vince a sorpresa il giapponese Yasutaka Uchiyama che complice un tabellone agevole, si è regalato una finale contro uno dei tennisti più esperti del circuito Challenger tale Blaz Kavcic. Kavcic, é sembrato scarico in questa finale complice anche una preparazione precaria per via dei molti infortuni che hanno afflitto il tennista sloveno e Uchiyama ha vinto il suo primo torneo Challenger dimostrando un’ottima soliditá al servizio e un gioco da fondo molto potente.

Questi i risultati delle finali:

Kyoto

F: Yasutaka Uchiyama (JPN) d. (6)Blaz Kavcic (SLO) 63 64

Bergamo

F: (WC)Jerzy Janowicz (POL) d. (7)Quentin Halys (FRA) 64 64

Potrebbe interessarti anche...

NEWS

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato

Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito. Consenti gli annunci sul nostro sito.