twitter.com/ArthurdeGreef
Non le manda di certo a dire Arthur De Greef che si oppone fermamente all’idea promossa – tra gli altri – da Novak Djokovic riguardante la creazione di un fondo monetario che possa aiutare i tennisti più colpiti da questo stop obbligato a causa della pandemia di covid-19.
In un’intervista alla RTBF – Radio-Télévision Belge de la Communauté Française – De Greef si è detto anche sorpreso dalla decisione dei suoi colleghi: “Non so come interpretare un gesto di questo tipo ma quello che non capisco proprio è perché debbano essere i giocatori a contribuire”.
Non è il primo tennista ad essere in disaccordo con questa iniziativa, anche l’azzurro Matteo Berrettini aveva espresso tutte le sue perplessità a riguardo. A sorprendere di più nella decisione del giocatore belga resta il fatto che lui sarebbe potuto essere uno dei beneficiari di questo fondo: “Anche se non abbiamo ancora i dettagli, io soddisfo tutti i criteri per potervi accedere”.
Il coronavirus ha fermato il tennis almeno fino al prossimo 31 luglio ma neanche il prolungarsi di questa sosta obbligata sembrerebbe poter far cambiare idea a Arthur De Greef: “Al momento non ho entrate questo è vero ma neanche spese visto che non devo viaggiare ma resto a casa. I miei sponsor comunque continuano ad aiutarmi”.
Ma l’analisi del tennista di Bruxelles, che attualmente occupa la posizione numero 324 del ranking ATP, prosegue: “Da quando avevo 12 anni la Federazione mi ha sempre supportato e nelle ultime 5 stagioni ho partecipato a vari tornei dello Slam. Tra quelli che potranno accedere al fondo ci sono giocatori che si impegnano meno o che magari hanno meno talento di altri”.
Ancora nessuna data certa sulla possibile ripresa dei tornei ma finalmente Arthur De Greef, così come i suoi colleghi, è potuto scendere in campo e ricominciare ad allenarsi anche se, per sua stessa ammissione, questa pausa non è stata così male: “Sono contento di tornare in campo è ovvio però in questo periodo sono riuscito a trascorrere tanto tempo con la mia famiglia e la ma ragazza ed è stato bellissimo”.
Con lo sfondo mozzafiato della Fontana di Trevi, è stato ufficialmente svelato il tabellone del…
Jannik Sinner torna ufficialmente a competere nel circuito ATP oggi, 5 maggio 2025, segnando la…
L’Italia applaude Paolini: è di nuovo numero 5 al mondo La nuova classifica WTA aggiornata…
Il riscatto del norvegese, tra esperienza, pazienza e una nuova consapevolezza A Madrid, sotto il…
Al Mutua Madrid Open, Jack Draper ha scritto un nuovo importante capitolo della sua giovane…
Novak Djokovic nelle scorse settimane ha deciso di ritirarsi dal Master 1000 di Roma. Il campione…