Australian Open, Nadal scaccia la paura: “Sarò pronto”

Il maiorchino - ancora alle prese con i postumi dell'infortunio che lo ha costretto a rimandare il debutto nel 2019 - si sente fiducioso in vista del primo Slam stagionale.

“La mia speranza è quella di vincere l’Australian Open”. Non sembrano parole di un tennista non in grado di competere quelle di Rafa Nadal. A pochi giorni dall’inizio dello Slam australiano, Nadal si sente pronto ad essere protagonista. “Mi sento bene e pronto a giocare” – ha affermato – “le cose stanno migliorando e onestamente sono pronto”.

Rafa avrebbe dovuto debuttare a Brisbane, dopo l’esibizione ad Abu Dhabi, ma le cose non sono andate per il verso giusto. Proprio a Dubai, il tennista di Manacor ha subito un riacutizzarsi del problema alla caviglia che lo tiene fermo da fine 2018. “Non giocare a Brisbane è stata una sorpresa imprevista” – ha confessato – “l’infortunio è avvenuto ad Abu Dhabi, ma adesso mi sento pronto per Melbourne”.

“L’anno scorso stavo peggio: ero ai quarti ad un set dalla semifinale.” – ha detto riguardo agli Australian Open del 2018 – “ho dimostrato a me stesso di poter essere competitivo anche rimanendo fuori dal campo per un po’. Darò tutto per essere al 100% a Melbourne: è un mio obiettivo e combatterò per portarlo a casa”.

Potrebbe interessarti anche...

BREVI

PIù POPOLARI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Block Rilevato

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di aiutarci disattivando questi blocchi pubblicitari.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO