Caroline Wozniacki non ha dubbi: “Il GOAT? Roger Federer”

Non è certo un rebus destinato a risolversi tanto presto quello per individuare chi – tra Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic – sia il migliore in assoluto. A dare una risposta autorevole ci ha pensato Caroline Wozniacki.

La danese, che ha detto addio al tennis giocato dopo gli Australian Open, non ha dubbi e non si nasconde: “È sicuramente difficile dire chi sia il G.O.A.T. ma in questo momento direi Roger Federer“. Tutti i Fab3 sono comunque ancora in attività per cui tutto può ancora succedere: “Vedremo cosa accadrà nei prossimi anni perché in fondo tutti meritano questo appellativo“.

NEW YORK, NY – AUGUST 23: Novak Djokovic of Serbia; Rafael Nadal of Spain and Roger Federer of Switzerland on stage during the ATP Heritage Celebration at The Waldorf=Astoria on August 23, 2013 in New York City. Matthew Stockman/Getty Images/AFP

Caroline Wozniacki è rimasta poi sorpresa – anche se forse non troppo – dall’impresa di Rafa Nadal. Lo spagnolo ha trionfato al Roland Garros facendo segnare un nuovo record: “È stato incredibile, ha dimostrato che se davvero combatti per qualcosa poi la puoi ottenere. Deve e può essere d’ispirazione per molti“.

E quello dell’Open di Francia non è un campo semplice su cui trionfare: “Giocare al Roland Garros non è mail facile, ha vinto uno dei tornei più difficili già in condizioni normali. Dopo tutto quello che è successo quest’anno il suo successo ha un valore ancora maggiore“.

Caroline Wozniacki-Simona Halep

Roger Federer intanto, dopo esser stato incoronato da Caroline Wozniacki si prepara al rientro in campo in grande stile ai prossimi Australian Open nonostante le incertezze e le nubi che ancora avvolgono il primo Slam della stagione.

L’ex tennista di Odense, attualmente impegnata nel progetto Advantage Hersha però un’altra grande certezza: “Quanto tutti e tre si ritireranno il tennis perderà molto e a loro mancherà tanto”. Un’elezione che lei ha già sicuramente provato.

 

Diletta Barilla

Recent Posts

Matteo Arnaldi: “Battere Djokovic mi ha dato una carica incredibile”

Matteo Arnaldi continua a scrivere pagine sempre più entusiasmanti nella sua giovane carriera. Sul prestigioso…

2 ore fa

Da Nadal a Paolini: l’avventura di Marc López nel circuito WTA è appena iniziata

Dopo anni trascorsi a fianco di Rafael Nadal, Marc López si lancia in una nuova…

7 ore fa

Squalifica a Purcell, Kyrgios e Millman polemizzano: “Sistema antidoping incoerente e ingiusto”

La sospensione di Max Purcell per 18 mesi ha acceso un nuovo e acceso dibattito…

9 ore fa

Atp Madrid: Arnaldi continua a incantare e batte Tiafoe in due set

Matteo Arnaldi continua la sua corsa da protagonista al Masters 1000 di Madrid. Il tennista…

9 ore fa

Scandalo a Sabadell: Gulin fa gesti osceni e insulta l’arbitro, squalificato (VIDEO)

Un episodio clamoroso ha scosso il mondo del tennis professionistico nel corso del torneo ITF…

13 ore fa

Bublik si sfoga con Lahyani: “Il tennis era più facile cinque anni fa” (VIDEO)

Durante gli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid, Alexander Bublik ha regalato al…

14 ore fa