Entry list Sardegna Open: presenti Musetti e Sonego

Si disputerà a Cagliari, dall'1 al 7 Maggio, e farà parte di una nuova categoria di tornei, i Challenger 175

Dall’1 al 7 Maggio, sulla terra rossa del TC Cagliari, nel Monte Urpinu, si svolgerà il Sardegna Open, torneo che rientra in una nuova categoria di eventi, i Challenger 175. Sono presenti nell’entry list, tra tutti, l’attuale numero 21 del ranking e numero 2 d’Italia Lorenzo Musetti (spintosi fino ai quarti di finale a Montecarlo), il numero 20 Borna Coric (subito fuori contro Nicolas Jarry nel “mille” monegasco), e il numero 45 Lorenzo Sonego (eliminato al secondo turno nel Principato, battuto da Daniil Medvedev), campione nel 2021, quando il torneo si disputò come ATP 250.

Nella line-up figurano anche Yoshihito Nishioka, Diego Schwartzman, Ben Shelton, Maxime Cressy, Bernabe Zapata Miralles, Mackenzie McDonald, Laslo Djere, Dusan Lajovic, Marton Fucsovics, Federico Coria, Soonwoo Kwon, Ugo Humbert, Thiago Monteiro, Marco Cecchinato, Christopher O’Connell, Jaume Munar e Daniel Elahi Galan. Potrebbe rientrare nel main draw anche Fabio Fognini, che, compreso negli alternates, dovrà sperare in qualche defezione, oppure disputare le qualificazioni.

Il Challenger sardo seguirà (e per qualche giorno sì sovrapporrà) al Masters 1000 di Madrid, e precederà quello di Roma, in scena dall’8 Maggio. Bisognerà quindi stare a vedere le scelte dei giocatori iscritti al torneo di Cagliari, ma anche quelle di giocatori che potrebbero chiedere wild card, soprattutto in base allo svolgimento ed ai risultati del “mille” spagnolo. Ricordiamo che i tornei di Madrid e Roma (come anche quello di Shanghai) quest’anno dureranno 12 giorni, una piccola rivoluzione per il circuito, che potrebbe cambiare scelte e programmazioni dei tennisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock