Entry list tornei ATP: Berrettini salta Marsiglia, ci sarà invece Musetti

Saranno ben 3 i tornei che si disputeranno nella settimana tra lunedì 5 e domenica 11 febbraio, vari azzurri presenti nei main draw e nelle quali dei 250 di Cordoba e Marsiglia, mentre al torneo d'oltreoceano di Dallas non parteciperà nessun tennista italiano.

Sembrava fosse tutto pronto per il rientro in campo di Matteo Berrettini nell’ATP 250 di Marsiglia, attraverso una wild card offertagli dagli organizzatori del torneo il tennista romano sarebbe dovuto tornare in campo dopo l’infortunio rimediato agli Us Open lo scorso fine agosto. Secondo le notizie trapelate negli ultimi giorni però, non è mai stato nei piani dell’azzurro di giocare nel torneo francese, non sarebbe neanche esistita alcuna wild card a lui destinata, infatti è ufficiale che Matteo avrebbe confermato la sua non partecipazione al torneo d’oltralpe. Dopo il forfait all’ultimo minuto nel primo slam dell’anno in Australia per un piede ancora dolorante saremo costretti ad attendere ancora un pò prima di poter rivedere il finalista di Wimbledon 2021 di nuovo in campo.

Come già detto l’azzurro non disputa un match ufficiale dal lontano 31 agosto allo Us Open e ad oggi l’ipotesi più probabile è che utilizzerà il ranking protetto, così da poter partecipare ai tornei più importanti dello swing americano e sulla terra rossa senza dover passare dalle quali visto il ranking basso. Per poter utilizzare questo metodo però dovranno passare almeno 6 mesi dall’ultima partita disputata e calendario alla mano Berrettini non potrà tornare in campo prima di marzo, in concomitanza con il torneo di Indian Wells.

A Marsiglia non ci sarà l’ex top 10 azzurro ma sono presenti nell’entry list del torneo ben 4 tennisti della penisola, uno di questi, Lorenzo Musetti, entrerà direttamente nel tabellone principale, mentre gli altri 3 tra cui Flavio Cobolli, Giulio Zeppieri e Matteo Gigante dovranno passare per le qualificazioni. Tra i nomi più importanti iscritti al 250 francese troviamo il campione in carica Hubert Hurkacz, il bulgaro Grigor Dimitrov e il russo Karen Khachanov.

Gli altri italiani che giocheranno nei tornei a livello ATP la prossima settimana sono tutti concentrati in Sud America, più precisamente a Cordoba in Argentina, dove si disputerà il primo di vari tornei dello swing sudamericano. Nessuno degli azzurri iscritto all’entry list avrà accesso diretto al main draw del torneo, infatti Luciano Darderi, Andrea Giannessi e Marco Cecchinato saranno impegnati in questo weekend nel round di qualificazione. Spicca nella lista dei giocatori iscritti al torneo il trio dei padroni di casa capitanato dalla testa di serie numero uno Francisco Cerundolo, seguito da Sebastian Baez e Thomas Martin Etcheverry , rispettivamente numero due e tre del torneo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO