Sembra stia prendendo piede l’abitudine di assegnare a giocatori ancora in attività l’onere e l’onore di dirigere importanti tornei. È di ieri l’annuncio che Feliciano Lopez dal 2019 sostituirà Manolo Santana alla direzione del Mutua Open di Madrid. “Da oggi sono entrato ufficialmente a far parte della grande famiglia di Madrid”, ha twittato Lopez. “Inizia una nuova fase che è molto eccitante per me”. C’è un illustre precedente: era toccato a Tommy Haas in questa stagione occuparsi del Combined BNP Baripas di Indian Wells.
L’annuncio di Lopez fa scalpore perché mentre il veterano tedesco è ormai prossimo al ritiro, martoriato dagli infortuni e dall’inevitabile età che avanza anche per lui lo spagnolo non sembra finora avere parlato di ritiro ed al contrario di Haas mantiene una buona classifica.
Quello di Madrid è uno dei tornei più importanti sulla in terra battuta in attesa del Roland Garros. Dopo un periodo buio, nel 2012, successivo alla decisione voluta dall’allora direttore Ion Tiriac di utilizzare la terra blu, poca gradita ai giocatori l’anno scorso ha stabilito il record di spettatori con 260.000 paganti. Nel 2018 Lopez che da giocatore a Madrid ha raggiunto i quarti nel 2014, affiancherà Santana per carpire i trucchi del mestiere e fare del suo meglio nel 2019.
3 comments
speriamo che sia all’altezza.auguri Lopez.
Di sicuro ci saranno raccattapalle ESAGERATE…